Woolsocks AG Spa è una società costituita a Lucerna nel luglio del 2021, opera nel campo dei pagamenti ed è in partnership con la startup fintech Ceca BudgetBakers.

E’ nuova nel segmento fintech delle finanze personali, ma gestisce i report dei conti bancari aggregati in accordo con la normativa europea PSD2.

Grazie alla licenza PSD2 del partner commerciale BudgetBakers, è in grado di accedere ai conti correnti bancari su autorizzazione dell’utente e aggregarne i rendiconti.

Woolsocks è un’app che permette di semplificare il controllo delle spese e facilitare il risparmio:

  1. pianificare l’accumulo di denaro;
  2. tenere traccia delle proprie spese;
  3. gestire le scadenze dei pagamenti;
  4. ottimizzare il proprio budget per voci di spesa;
  5. radunare tutte le informazioni da più conti bancari.

Woolsocks è un’app gratuita per trovare le migliori occasioni, identificare costi inutili, avere una panoramica della propria situazione finanziaria ed investire saggiamente. 

Per molte persone è semplicemente diventato troppo complicato e richiede troppo tempo. Potresti letteralmente perdere il controllo delle tue finanze? Ottieni una panoramica di tutti i tuoi conti bancari e risparmia denaro grazie al Cashback sulle spese quotidiane.

Cercavi Automatismi sulla via del Risparmio? Vediamo come poter fare i Regali di Natale GRATIS!

Promo inviti 

Iscriviti a Woolsocks dal link del Canale YouTube Votati al Risparmio: è necessario scaricare l’app dal Play store di Google per i dispositivi Android, o dall’Apple Store per gli iPhone. Una volta avviata, l’app richiede di indicare:

  1. Lingua
  2. Paese di residenza
  3. Nome e Cognome
  4. Indirizzo Mail

L’APP invia alla casella di posta elettronica una mail per la verifica con link di attivazione dell’account.

Per collegare il proprio conto corrente bancario a Woolsocks è necessario accedere alla sezione Conti.

Selezionata l’opzione “Collega il tuo conto bancario” ed è possibile cercare la propria banca indicando il Paese in cui ha la propria sede. All’utente viene presentato un foglio informativo sul collegamento bancario da approvare.

Guida per non Sbagliare:

Vai su Impostazioni – Invita Amici e clicca per collegare un conto: Tra i conti più veloci nei rimborsi CashBack citiamo: Revolut e Wise, ma vanno bene anche Isybank e Banche italiane!

  1. Woolsocks si collegherà alla tua Banca/Conto: acconsenti l’accesso!
  2. Verifica il numero di Telefono col sms in ricezione
  3. Adesso hai 7 giri di Ruota della Fortuna dove potrai cercare di vincere fino a 5€
  4. Competa il profilo nelle sezioni: indirizzo di casa, data di nascita, riconoscimento biometrico e sopratutto ATTIVA instant Payout per poter richiedere premi e CashBack in conto!
  5. Avrai altri giri di Ruota andando in App nei giorni successivi e magari altri premi!!!
  6. Con le GIFT CARD fai acquisti negli stessi negozi per importi pari o superiori al valore delle GIFT CARD
  7. PAGA on line o ai negozi con la stessa carta del conto che hai collegato a Woolsocks
  8. Come per MAGIA qualche giorno dopo avrai il CASHBACK di questa APP ritirabile sul tuo conto.

I nuovi clienti non possono collegare Paypal come conto primario, ma solo come conto secondario. Per poter utilizzare Woolsocks e ricevere Cashback sui propri acquisti, si deve collegare un conto bancario con IBAN come conto principale. Non sai quale iban mettere o vorresti un iban diverso dal tuo conto principale? Scopri come avere i migliori conti correnti gratis, senza commissioni e magari con ottimi CashBack e Bonus di Benvenuto al Canale YouTube Votati al Risparmio!

Una volta reindirizzato sul portale della propria banca online, è necessario fornire l’autorizzazione a BudgetBakers, il partner di Woolsocks che detiene la licenza PSD2.

Come funziona?

Nell’app puoi collegare gratuitamente tutti i tuoi conti bancari e classificare così tutte le spese e le entrate in un colpo solo. La panoramica semplificherà molto la cancellazione degli abbonamenti non utilizzati. Il denaro cresce in app automaticamente.

Grazie ai Rewards si riceve automaticamente il rimborso delle spese sostenute senza far nulla.

Nell’app Woolsocks sono presenti più di 35.000 negozi in cui tutti i clienti possono ottenere un rimborso

Puoi farti versare i soldi guadagnati direttamente sul tuo conto bancario, oppure farli crescere su Woolsocks!

Per chi è utile?

Woolsocks si rivolge ad ogni persona che ha un conto presso una banca o un istituto di pagamento.

Il suo target è composto da chi è interessato a gestire attivamente le proprie finanze grazie ai report che l’app è in grado di fornire, aggregando i dati di più conti, e alle funzioni di proposte sugli acquisti con le migliori offerte in cashback.

L’app si posiziona a metà strada tra un servizio di gestione delle finanze e di aiuto allo shopping; quindi, risulta interessante tanto per chi desideri avere informazioni sintetiche sui propri risparmi, quanto per chi sia interessato a cogliere le migliori opportunità di spesa.

Esperienze di connessione

Tutti gli account collegati all’App (grazie alle regole PSD2) possono essere visualizzati in un’unica panoramica integrata. Sia le entrate che le spese (uscite) vengono automaticamente raggruppate e visualizzate in grafici approfonditi. Ciò rende chiaro a colpo d’occhio dove vanno i tuoi soldi, permettendo di esser più oculati coi soldi.

Immediatamente dopo aver collegato i tuoi account, i premi iniziano a piovere. 

Sia gli acquisti online, che quelli in negozio presso negozi specifici vengono registrati dall’app. I cashback sono pagati automaticamente e in pochi ore/giorni. 

Questo è senza precedenti. Ad esempio, facendo acquisti presso H&M o Conad, un utente Woolsocks riceve un rimborso standard pari allo 0,5% dell’importo dell’acquisto. Online c’è anche la possibilità di un’offerta speciale con uno sconto fino al 35%. Tutte le ricompense finiscono nel “Calzino del Risparmio”. Puoi lasciarle lì, o ritirare i soldi su uno dei tuoi conti bancari collegati o fare beneficienza.

Woolsocks permette di aumentare il risparmio degli utenti. Nell’app è possibile creare i Saving Socks, degli appositi scomparti in cui accumulare fondi per un obiettivo di spesa come un acquisto importante.

È possibile effettuare trasferimenti da un conto bancario o di pagamento verso un Saving Sock o trasferirci parte o tutto il rimborso cashback. Woolsocks aggiunge a questi fondi un bonus annuale così calcolato: i bonifici dal conto bancario dell’utente verso un Saving Sock sono incrementati dello 0,1% dall’app. Questo bonus arriva fino al 3% se i fondi trasferiti derivano dal cashback sugli acquisti.

Investimenti sui risparmi

Woolsocks offre un conto di risparmio per aiutarti a raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di risparmio. 

I risparmi possono aumentare molto velocemente. Inoltre, puoi risparmiare cashback e guadagnare percentuali di bonus. Ogni anno ricevi un bonus del 3% su tutto il Cashback che hai nel tuo Calzino del Risparmio. Se trasferisci denaro dal tuo conto bancario collegato, riceverai un bonus dello 0,1% all’anno.

Non hai idea di dove vadano a finire i tuoi soldi? Ci sono abbonamenti che avevi dimenticato da tempo e sono nascosti nei tuoi estratti conto. Con Woolsocks puoi porre fine a tutto questo con un click.

Ho abbonamenti inutili?

Un’importante funzione di Woolsocks è la possibilità di individuare e cancellare le voci di spesa inutili. Grazie a un’interfaccia ordinata, è possibile tenere sotto controllo gli abbonamenti attivi e valutare quali cancellare, come:

  • abbonamenti non sfruttati;
  • abbonamenti in rialzo dopo il primo periodo di offerta.

Una volta connesso Woolsocks al conto della banca o degli istituti di pagamento, l’app tiene traccia di tutte le transazioni e rileva tutti gli abbonamenti che comportano un pagamento ricorrente.

Per disdire un abbonamento è sufficiente selezionarne uno dall’elenco degli abbonamenti: l’app di Woolsocks facilita il procedimento generando automaticamente un form per l’annullamento compatibilmente con i requisiti dell’abbonamento sottoscritto, verrà inviata una lettera di cancellazione.

L’utente riceve quindi una mail di conferma dell’avvenuta operazione.

E’ sicuro?

Dispone della stessa tecnologia di sicurezza e crittografia come le più grandi banche del mondo. Segue tre regole d’oro per proteggere la tua privacy:

  1. Sono sempre aperti riguardo ai dati che hanno su di te. 
  2. Puoi modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. 
  3. Utilizzano solo i migliori servizi di sicurezza per archiviare i tuoi dati.

Woolsocks si riserva di condividere i dati con altre organizzazioni o società, come:

  • informazioni personali dell’utente come il suo indirizzo;
  • l’ID del dispositivo come prevenzione di attività fraudolente;
  • informazioni finanziarie come, i dati di pagamento e la cronologia degli acquisti;
  • l’interazione dell’utente con l’app e la cronologia delle ricerche attraverso questa;
  • i dati di diagnostica del funzionamento, delle prestazioni e degli arresti anomali dell’app.

Tutti i dati raccolti sono criptati in transito, con autenticazione reciproca mTLS, che permette tanto all’app quanto alla banca a cui si concede l’autorizzazione di verificare le proprie identità e autorizzazioni.

Questo permette a Woolsocks il solo accesso ai dati per scopi di reportistica: Woolsocks non effettua trasferimenti o transazioni al posto dell’utente.

A tutela della sicurezza concorrono poi il Cloud computing di Google, che ospita i server di Woolsocks e l’autenticazione sicura tramite accesso PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale. L’accesso a ciascun Saving Sock richiede inoltre il numero di telefono dell’utente.

Infine, l’utente ha inoltre la possibilità di richiedere la cancellazione dei propri dati.

Costi e commissioni

Woolsocks non prevede costi diretti addebitati all’utente. L’app guadagna commissioni come intermediario tra utente e venditore, al momento dell’erogazione del cashback.

Come modello di business basato sulle commissioni, Woolsocks vanta una lista considerevole di occasioni di interesse per gli utenti. Nell’apposita sezione Cashback sono elencate le offerte di 35 mila negozianti divise per categoria merceologica: dai prodotti per bambini, ai libri e all’elettronica; dai prodotti per la cura del corpo agli alimentari alla moda; dai viaggi ai servizi finanziari e assicurativi.

Il mercato di riferimento di Woolsocks si estende a tutti i Paesi SEPA.

Conclusioni

In un momento di piena inflazione, dove tutto è diventato più costoso: questa APP può facilmente farti risparmiare in automatico sui tuoi acquisti. Hai maggiori informazioni sulle tue finanze ed è utile per annullare abbonamenti non utilizzati. Tutto quello che devi fare è collegare il tuo conto bancario all‘App e scoprirne tutte le sue potenzialità.

Fare i prossimi Regali di Natale GRATIS coi rimborsi CashBack di Woolsoks è realtà.

PRO:

  • Woolsocks è completamente gratuito: nessun costo nascosto
  • La lista dei settori dei negozianti che offrono il cashback copre diverse categorie merceologiche
  • Il servizio di cancellazione abbonamenti è tanto semplice quanto utile per la gestione delle spese
  • Informazioni dettagliate sulle tue entrate e uscite
  • Cashback sui tuoi acquisti giornalieri presso negozi come: Zalando, H&M, Eni, Conad, Unieuro,…
  • Ricevi il cashback automatico nei negozi fisici e non solo online
  • Premi automatici quando paghi con la tua carta di debito on line o nei negozi se colleghi il tuo conto bancario
  • Cancellazione semplice e gratuita degli abbonamenti non utilizzati tramite l’app
  • Prova nuovi prodotti gratuitamente o con uno sconto elevato tramite l’app (vedi generi alimentari)
  • L’app è chiara e facile da usare
  • Collegare il tuo conto bancario è facile
  • Più di 35.000 offerte di Cashback

CONTRO:

  • Woolsocks non ti costa niente e ti aiuta, ma per farlo ha i tuoi dati e si fa i fatti tuoi!
  • Nella sottoscrizione al servizio Woolsocks si riserva di far partecipe altre società dei tuoi dati, percui se tieni molto alla privacy dei tuoi acquisti e dei tuoi conti il consiglio è collegare solo conti di minor importanza o che non hai problemi a far sapere
  • Il cashback è accreditato solo per gli acquisti effettuati tramite l’app e non dal sito web
  • Devi collegare il tuo conto bancario per Auto Rewards e concedere a un’app l’autorizzazione a leggere tutte le tue transazioni bancarie. 
  • Questi cashback non ti renderanno ricco, ma puoi facilmente risparmiare e ogni piccolo aiuto, può servire soprattutto in questi tempi oscuri.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.