Cari lettori di Tecnogalaxy, oggi riprenderemo l’argomento Phishing applicato a device/pc, vedremo come attivare la webcam di un device e di un pc tramite l’utilizzo del tool CamPhish.

CamPhish ospita un sito Web fasullo su un server PHP integrato, come altri tool di questa generazione utilizzano ngrok & servo per generare un collegamento che verrà inoltrato al target.

In questo strumento sono stati aggiunti due modelli automatici di pagine Web:

  • Festival che desiderano
  • Live YouTube TV

Per personalizzare e rendere più credibile il messaggio, puoi inserire semplicemente il nome del festival o il link del video di YouTube, così da reindirizzare il malcapitato su un video a piacere.

Passiamo al nostro test, apriamo una shell e scriviamo:

cd Scrivania (nel mio caso)
git clone https://github.com/techchipnet/CamPhish (Per clonare il tool)
cd CamPhish
./camphish.sh

Una volta eseguito il tool, questo sarà il menù principale, come potete vedere abbiamo due possibilità, la prima reindirizzare il malcapitato su un sito internet a piacere, l’altra opzione su un video di youtube.

Per scegliere la soluzione che vuoi adottare basta inserire nel terminale il numero relativo all’operazione da svolgere.

Come sempre fatene buon uso facendo dei test su vostri device / computer, farli su device/computer non vostri è illegale.

Al prossimo articolo.

N.B.: Non mi assumo nessuna responsabilità dell’uso che farete della guida, in quanto stilata per uso didattico e formativo.

Giorgio Perego

IT Manager

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.