Oggi, andiamo alla scoperta di OpinionCity. Un Blog e una community a cui solo i maggiorenni possono iscriversi anche gratis. Sarà interessante collaborare coi produttori delle più varie aree merceologiche per Testare i prodotti che TU stesso consumi ogni giorno e poter dare il tuo personale contributo al loro miglioramento.

Fai i test ed esprimi le tue idee: Avrai tutti i prodotti Gratis o addirittura dei Buoni Amazon !!!

Cosa aspetti? Iscriviti subito al sito di Opinioncity tramite questo link.

Come funziona OpinionCity?

Alcune aziende per avere consigli, per migliorare il prodotto, per farlo conoscere o semplicemente per aver un feedback hanno deciso di “legarsi” a OpinionCity, un sito che da la possibilità di provare in anteprima molteplici prodotti. I produttori guadagnano le tue opinioni, tu guadagni in prodotti gratis e OpinionCity guadagna un pò da entrambi ma senza chiederti nulla in cambio se non onestà e il corretto senso civico nei Test.

Come avviene una campagna prodotti?

Periodicamente escono fuori campagne su prodotti di vario tipo: per la pulizia personale o della casa, prodotti di bellezza, generi alimentari, oggetti o cibo per animali domestici… a cui ci si iscrive partecipando ad un sondaggio. Ti arriverà semplicemente una mail dove ti sarà chiesto se ti piacerebbe partecipare a tal progetto. Se sarai scelta/o ti arriverà una chiamata spesso da un numero anonimo. Consiglio di rispondere sempre, mi sono perso 2 campagne perché pensavo fosse uno dei soliti Call center.

Nella telefonata con operatore si chiede conferma dell’interesse, della presenza in casa e in Italia nel periodo promozionale. Richiederà di nuovo conferma dell’indirizzo per la spedizione dei prodotti da testare previsti per quel dato progetto.

Le chiamate spesso avvengono dopo 24 -72 ore massimo dal sondaggio.

Al termine del tempo di candidatura quindi saprai se sei stato/a selezionata o no, se la risposta dovesse essere positiva in breve tempo ti sarà spedita una nuova mail di conferma e magari le indicazioni per l ‘arrivo gratuito del kit campagna da testare a casa.

Nel caso la campagna lo preveda, saranno inviati anche campioni e buoni sconto da distribuire a parenti, amici, colleghi e a quanta più gente vorrai far conoscere il prodotto specie se nuovo.

Alle volte il numero di prodotti da testare è limitato o ha un prezzo ridotto , tale da non aver un senso pagare il corriere per inviarti il kit a casa; ti sarà quindi richiesto se hai già quel prodotto o quel pacco specifico in casa e ti sarà chiesto di testare quello o di recarti in un negozio a comprare il prodotto inviandoti in cambio un buono Amazon di almeno il 30% più alto del valore a cui lo acquisterai o avrai avuto il prodotto, un pò come accade coi rimborsi e i prodotti Amazon di TesterJob.

Il Blog

Opinioncity è formato da una grande community e da un blog pronto a supportare lo stupendo progetto di miglioramento prodotti sempre nel rispetto dei consumatori ed in aiuto ai produttori.

Una volta registrato potrai compilare il questionario su di te e sulla tua famiglia. C’è il limite di una sola iscrizione al sito a Famiglia o convivente o nucleo familiare di qualsiasi genere!!!

Tutto Gratis da OpinionCity

Dai la tua opinione su vari prodotti e così facendo guadagnerai punti. Con i punti si ha più possibilità di essere scelti per test di prodotti a casa o in un luogo fisico se abiti in una grande città.

I “plus” per chi vive in grandi città

Nelle città e nei grandi centri commerciali capita di trovare le community. Una bella esperienza, assaggiare degli yogurt e dare la propria opinione tramite un tablet, come ricompensa per 10/15 minuti del tempo per ottenere 5 o 10 € in una carta prepagata del supermercato. I prodotti che testerai hanno sempre la marca eliminata per evitare che tu possa essere influenzato e per evitare di farti esprimere opinioni in base a preconcetti.

FAQ: Domanda/Risposta per capire

Chi sei ? Studi , lavori , abitudini..?

Si, le prime domande durante e dopo la registrazione serviranno per capire qualcosa in più di te e dei tuoi familiari.

Quali sono i tuoi hobby o passioni?

Storia? Fotografia? Animali domestici? Palestra? Ogni ambito…

Come si arriva in OpinionCity?

Spesso grazie a cari amici, anche loro cittadini della community, che hanno consigliato di iscriverti, soddisfatti della loro esperienza.

Si può trovare interessante e, divertente partecipare ai test di prodotti sempre nuovi e inaspettati, e a tutte le altre iniziative di OpinionCity.

Tutto Gratis da OpinionCity

A cosa serve il blog e la community?

In OpinionCity rappresenta un opportunità in più per contribuire in maniera significativa al miglioramento qualitativo dei prodotti alimentari (e non) consumati ogni giorno.

La cosa bella è il poter contribuire, esprimendo la propria opinione, a tutto il processo di miglioramento.

Che tipi di prodotti hai già valutato?

Nell’ultimo anno e mezzo ho partecipato a vari test OpinionCity.
Gli ultimi prodotti assaggiati e valutati sono stati: Aceto Balsamico di Modena , Vini Vermentino di Sardegna, Briosches da forno di nota marca.

Si chiede di far pubblicità sui social network ai prodotti oppure di acquistarli senza esserne rimborsato?

No, si richiede di testare ed esprimere un giudizio personale dichiarando apertamente aspetti e lati positivi o negativi purchè motivati puntualizzando con critiche anche velenose, ma mai diffamatorie e sempre in un ottica costruttiva e di volontà per l’aiuto su aspetti di possibile miglioramento del prodotto sottoposto a test nei vari questionari. Il tutto liberamente e senza forzature di nessun genere.

Considerazioni Finali

OpinionCity è la community della nota società di ricerche di mercato Testpoint. Facendo testare prodotti in maniera totalmente gratuita agli iscritti, consente alle grandi aziende di conoscere il parere sincero dei consumatori finali. Per iscriversi ad OpinionCity è necessario cliccare sul seguente link del sito di Opinioncity .

In realtà, la compilazione del form non è un’iscrizione diretta, bensì una candidatura: infatti, dopo pochi minuti dall’invio di essa, arriva una mail contenente un piccolo sondaggio conoscitivo; l’iscrizione vera e propria si concretizza dopo qualche giorno con il ricevimento dei dati di accesso ad OpinionCity.

Tutto Gratis da OpinionCity

Testpoint è un network di central location specializzato nell’organizzare focus group e nell’effettuare interviste per conto di alcuni fra i più importanti istituti di ricerche di mercato italiani.
Ecco perchè sono alla costante ricerca di persone disponibili ad essere intervistate.

Se sei attratta/o da: prodotti gratis, bonus monetari o vuoi sfruttare ogni opportunità, iscriviti al nuovo canale YouTube Votati al Risparmio

OpinionCity chiede solo l’opinione personale dell’iscritto, inviando, dopo alcuni giorni dal ricevimento del pacco, un sondaggio di verifica.

All’interno del pacco tutte le istruzioni su come e quando eseguire i test.

Occorre essere molto ligi al dovere e puntuali nelle tempistiche specie le prime volte, pena finire nella lista dei tester poco accurati.

Il tempo da dedicare per partecipare ai progetti è davvero minimo, e, sebbene raramente preveda un incentivo monetario, il pacco che viene inviato per ogni campagna è davvero ricco. Ed è tutto gratis.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.