Ciao a tutti! Oggi andremo a vedere tutte le novità di FIFA 19, uno dei giochi calcistici migliori, sviluppato da EA sport Entertainment. Esso sarà disponibile a patire dal prossimo 28 settembre per Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo Fifa

Il nuovo Fifa 19 introduce una nuova avventura nella modalità “Viaggio“, inserita già in Fifa 17. Questa modalità riprende da dove era terminata in Fifa 18, ossia con Alex Hunter (il protagonista di questa modalità) in cerca di riscatto in un grande club europeo dopo l’esperienza negli Stati Uniti D’America. Il suo amico Danny Williams invece, cerca di acquistare un certo tipo di fama in Inghilterra. È possibile comandare entrambi i giocatori, aggiungendo anche una nuova figura: Kim Hunter, la giovane sorella di Alex. Anch’essa cerca di crearsi una carriera calcistica, giocando nel campionato femminile Americano. Le meccaniche di gioco di questa modalità non cambiano molto, tranne per una nuova funzione. È infatti possibile controllare alcuni giocatori della squadra, oltre al protagonista, e questi prendono il nome di “partner“.

Nuove modalità

In Fifa 19 sono presenti nuove modalità abbastanza interessanti. Esse sono Calcio d’inizio sopravvivenza, tiri da fuori e niente regole.

La modalità “Calcio d’inizio sopravvivenza” prevede che a ogni gol corrisponda un espulsione nella squadra che lo realizza.

Calcio d’inizio tiri da fuori” prevede che ogni conclusione effettuata dall’esterno valga doppio.

Infine nella modalità “calcio d’inizio niente regole” viene abolita ogni tipo di regola, dai falli al fuori gioco, rendendo più divertente questa modalità con gli amici.

Inoltre una delle grandi novità di quest’anno per Fifa 19 è l’introduzione della Champions League nella modalità carriera allenatore e giocatore, dove l’utente potrà competere con il proprio club preferito nella coppa europea.

Un’altra grande novità è l’introduzione della funzione “Division Rivals” nella modalità di gioco fifa ultimate team(comunemente chiama FUT).

Dopo aver disputato alcune partite per determinare la propria divisione di partenza, il giocatore viene collocato in una lega insieme ad altri dotati della sua stessa abilità. Ottenendo punti, si può salire di settimana in settimana fino alla divisione di livello più alto, accumulando molti crediti per poter migliorare e potenziare la propria squadra.

Leggi anche Recensione Mount e Blade: Warband.