Nuovo record nel Guinness dei Primati alla Delsbo Electric. Gli autori: otto giovani ragazzi della Dalarna University. Per loro il posto più alto del podio grazie al treno Eximus III .

Il prestigioso contest

In Svezia, lo scorso maggio, si è tenuta una competizione riguardante veicoli a rotaie alimentati da batterie: la Delsbo Electric 2018

Campioni 2018

Sono proprio i vincitori del concorso a sfoggiare l’Eximus III sbaragliando gli avversari. Ma non solo! Infatti i creatori di Eximus III, non hanno solo vinto la competizione avvalorando l’università di appartenenza: la Dalarna University, hanno addirittura battuto il record precedente del treno Eximus 1. L’ex campione in carica, infatti, nel 2016, aveva un dispendio di 0.84 Wh/person-km ( Watt all’ora per ogni chilometro percorso da ogni passeggero) mentre il neo campione riesce ad avere un dispendio pari a soli 0.63 Wh/person-km trasportando sei persone lungo un tracciato di 3,3 chilometri alla velocità media di 10 km/h.

L’entrata nei Guinnes dei Primati

Con l’incredibile risultato ottenuto e oltre 2000 ore impiegate per la realizzazione del progetto, gli otto ragazzi entrano a far parte dei Guinnes dei Primati! Per far capire meglio l’entità della realizzazione basta dire che questo treno è capace di trasportare una persona per un chilometro consumando quanto una singola ricerca su Google! Davvero impressionante il risultato.

Se hai trovato interessante questo articolo allora puoi dare un’occhiata anche a L’intelligenza artificiale diventa regista !!