Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi vi andremo a parlare delle 8 piattaforme di mining più interessanti.

Il mining di criptovalute è uno dei modi più redditizi per fare soldi online, utilizzando la potenza del tuo personal computer per contribuire alla tecnologia che gestisce i vari blockchain di criptovaluta.

Nel mondo delle criptovalute, il mining è il processo di convalida delle transazioni e il conio di nuove monete risolvendo problemi matematici estremamente complessi. In qualità di minatore di criptovalute, scambierai l’utilizzo del tuo computer e dell’elettricità in cambio di ciò che è noto come ricompensa del blocco, una quantità di valuta digitale che viene estratta.

Essenzialmente chiunque può diventare un cripto-miner purché abbia le capacità tecniche:

  • Portafoglio crittografico supportato
  • Connessione Internet ad alta velocità
  • Potente potenza di calcolo

Sebbene il mining di criptovalute possa sembrare un processo difficile, in realtà è relativamente facile con l’aiuto di una piattaforma di mining.

1. Awesome Miner

Awesome Miner è compatibile con dispositivi basati su Windows e Linux. Inoltre, la versione web-based può essere eseguita su qualsiasi tipo di dispositivo e sistema operativo. Il software di mining può anche essere scaricato e utilizzato gratuitamente se hai solo uno o due dispositivi che minano.

La dashboard presenta strumenti che possono aiutarti a massimizzare i tuoi profitti in base alle entrate in tempo reale e al consumo di elettricità.

2. Browser CryptoTab

Questo browser innovativo consente agli utenti di estrarre criptovaluta mentre navigano su Internet. Quindi, se stai cercando un modo per estrarre Bitcoin gratis mentre navighi sul web, potresti voler iniziare a utilizzare il browser CryptoTab, inoltre dispone anche di commutazione automatica dell’algoritmo per massimizzare i profitti, e tutti i guadagni vengono convertiti in bitcoin.

3. StormGain

Se stai cercando un semplice software di mining, dovresti dare un’occhiata a StormGain. La piattaforma che ha quello che chiama “un processo di mining con un clic” che non consuma molta potenza di calcolo e tecnologia. Sebbene il mining sia limitato a Bitcoin, è gratuito. Tuttavia, tutto il mining viene svolto in turni di quattro ore. Ciò significa che devi attivare il pulsante Minatore ogni quattro ore.

4. Ecos

Ecos offre una piattaforma di investimento in criptovaluta all-in-one. Oltre a un portafoglio che permette lo scambio di criptovalute, ha contratti di cloud mining e portafogli di valuta digitale per gli investitori.

Tuttavia, questa è un’altra piattaforma in cui il mining è limitato a Bitcoin. Ma puoi scegliere tra il cloud mining e l’acquisto di un Bitmain così da estrarre nella loro struttura.

Sebbene i loro piani di abbonamento abbiano un costo, offrono una prova gratuita di un mese per testare la piattaforma.

5. Cruxpool

Cruxpool ti consente di estrarre una vasta gamma di valute digitali come BEAM, ETC, ETH e Ravencoin. Tuttavia, i due più grandi pool di mining sulla piattaforma sono ETC ed ETH. Secondo il loro sito Web, la piattaforma offre ai minatori di criptovaluta un flusso di entrate “stabile e predittivo” dal mining di criptovalute. Cruxpool addebita ai minatori una commissione dell’1%.

6. Slush Pool

Lanciata originariamente come Slush Pool nel 2010, è ancora una delle migliori piattaforme di mining di Bitcoin che attualmente estrae circa il 3,5% di tutti i bitcoin coniati. C’è una quota del 2% per i minatori. Tuttavia, alcuni minatori supportati da ASIC hanno un’opzione per una commissione del pool dello 0%.

Sebbene non sia possibile eseguire attività di mining dall’app mobile Brainins Pool, è utile per monitorare il l’account.

7. HashCity

HashCity ti consente di estrarre fino a 14 diverse valute digitali, inclusi Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Ai minatori viene addebitata una commissione di mining pool dell’1%. Il sito Web informativo presenta diverse guide di avvio che spiegano come iniziare a estrarre varie criptovalute supportate dalla piattaforma. Inoltre, puoi anche scaricare istruzioni dettagliate su ciascuna criptovaluta.

8. BetterHash

Questa piattaforma di mining automatizzata è disponibile per gli utenti con dispositivi che funzionano su sistemi operativi Windows. Il software eseguirà la scansione dell’hardware del computer e quindi determinerà l’algoritmo migliore per ottenere i massimi vantaggi. Puoi estrarre 9 valute digitali, inclusi BTC ed ETH.

BetterHash non addebita alcuna commissione di mining. Tuttavia, è prevista una commissione per prelevare Bitcoin.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.