Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi parleremo della top 7 cryptovalute da tenere d’occhio nel 2022.

Il mercato delle criptovalute comprende centinaia di criptovalute. Se non hai mai investito in loro, dovresti fare molta attenzione essendo molto complicato. Questo perché sceglierne una tra le tante monete richiede molta attenzione e studio. Negli ultimi mesi, alcune criptovalute sono rimaste in movimento. Di conseguenza, c’è stato entusiasmo intorno ad esse.

Tuttavia, a novembre, il mercato ha perso circa trecento miliardi. Ciò è dovuto alla nuova variante covid che instillava paura nei mercati di tutto il mondo. Nuovi rapporti mostrano che il valore di mercato totale delle criptovalute è diminuito da 2,68 a 2,39 trilioni. Questo calo improvviso è avvenuto tra gli utenti che temevano che la variante in Sud Africa potesse comportare nuove restrizioni. E così fermando la ripresa economica mondiale, la chiusura delle imprese e la quarantena. La riduzione del prezzo significa un ritiro a lungo atteso dagli investitori.

Pertanto, se hai bisogno di una criptovaluta sottovalutata, qui di seguito ne consigliamo ben 7:

Bitcoin

Bitcoin è ancora di gran lunga la cryptovaluta più popolare  e il suo movimento di prezzo ha un forte impatto sul resto del mercato delle cryptovalute. È considerata la criptovaluta originale e il suo lancio nel 2009 è ciò che ha dato il via all’intero movimento delle cryptovalute. La popolarità del Bitcoin ha spinto gli investitori di criptovalute a rendersi conto che Bitcoin è una delle principali cryptovalute che potrebbe raggiungere nuovi massimi nel 2022.

Ethereum

Ethereum (ETH) è una piattaforma software decentralizzata che consente di creare ed eseguire contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate (dApp) senza tempi di inattività, frode, controllo o interferenze da parte di terzi. L’obiettivo di Ethereum è creare una suite decentralizzata di prodotti finanziari a cui chiunque nel mondo può accedere liberamente, indipendentemente da nazionalità, etnia o fede. Gli investitori di criptovalute si aspettano che Ethereum rilevi Bitcoin in futuro nel mercato delle criptovalute.

Moneta Binance

Binance Coin è la criptovaluta emessa dall’exchange Binance e viene scambiata con il simbolo BNB. La moneta Binance inizialmente funzionava sulla blockchain di Ethereum con lo standard ERC 20, ma ad oggi è diventata la moneta nativa della catena Binance. Binance è compatibile con qualsiasi dispositivo intelligente e consente agli investitori di criptovalute di iniziare a fare trading in sicurezza. È una delle migliori criptovalute che dovrebbe raggiungere nuovi massimi nel 2022.

Polkadot

Polkadot (DOT) è una criptovaluta PoS unica volta a fornire l’interoperabilità tra le altre blockchain. Il suo protocollo è progettato per connettere blockchain, che consente ai sistemi di lavorare insieme sotto lo stesso tetto.

Solana

Solana è una delle principali cryptovalute che potrebbe toccare nuovi massimi nel 2022 nei portafogli digitali degli investitori di criptovalute. Questa criptovaluta è nota per la blockchain efficace, veloce e resistente alla censura per l’adozione globale. Si prevede un aumento a lungo termine del prezzo della criptovaluta nel 2022 con un futuro promettente. Solana è stata una delle migliori nel 2021, scalando le classifiche delle altcoin fino a diventare la quinta criptovaluta più preziosa al mondo.

Cardano

Cardano (ADA) è una criptovaluta “Ouroboros proof-of-stake” creata con un approccio basato sulla ricerca da ingegneri, matematici ed esperti di crittografia. Il progetto è stato co-fondato da Charles Hoskinson, uno dei cinque membri fondatori iniziali di Ethereum. Dopo aver avuto alcuni disaccordi con la direzione che stava prendendo Ethereum, se ne andò e in seguito contribuì a creare Cardano.

Theter

Tether è una criptovaluta ospitata sulla blockchain di Ethereum con token emessi da Tether Limited, a sua volta controllata dai proprietari di Bitfinex. Tether è noto per essere una stablecoin senza fornire quell’elevata volatilità come il solito mercato delle criptovalute. Pertanto, gli investitori di criptovalute possono acquistare questa criptovaluta oggi per ottenere profitti senza preoccuparsi di incorrere in perdite enormi.

Questo è tutte sulle cripto e vi ricordo che queste sono solo dei consigli e non ci assumiamo la colpa di nessuna perdita, ad un prossimo articolo.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.