Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi vederemo la top 5 store per acquistare NFT.

Cos’è un NFT?

I token non fungibili o NFT sono risorse crittografiche su una blockchain con codici di identificazione univoci e metadati che li distinguono l’uno dall’altro. A differenza delle criptovalute, non possono essere scambiate per equivalenza. Questo differisce dai token fungibili come le criptovalute, che sono identici tra loro e, quindi, possono essere utilizzati come mezzo per le transazioni commerciali.

La scelta di un mercato NFT

Innanzitutto, ricorda che un NFT ( non-fungible token ) rappresenta semplicemente la proprietà di un asset. Prima di scegliere un mercato NFT, devi prima decidere il tipo di risorsa digitale che ti interessa acquistare, vendere o creare. Quasi tutto ciò che è digitale, la parola scritta, i video, i videogiochi, l’arte, gli oggetti da collezione, ecc., può essere tokenizzato su una blockchain.
Un’altra considerazione è il tipo di token supportati su un mercato. Alcuni supportano un’ampia varietà di token. Altri sono mercati chiusi e utilizzano uno specifico token proprietario. Quando apri un account sullo store NFT, assicurati di finanziare il tuo portafoglio blockchain con la criptovaluta o il token giusto richiesto per partecipare all’attività del sito. Ti verrà chiesto di collegare il tuo portafoglio al mercato NFT dopo aver aperto un account.

OpenSea

OpenSea è il leader nelle vendite NFT, ha tutti i tipi di risorse digitali disponibili sulla sua piattaforma ed è gratuito registrarsi e sfogliare le ampie offerte. Supporta anche artisti e creatori e ha un processo facile da usare se vuoi creare il tuo NFT (noto come “minting”). Il mercato supporta più di 150 diversi token di pagamento. Per un’introduzione al mondo NFT, OpenSea è un ottimo punto di partenza.

Axie Marketplace

Axie Marketplace è il negozio online del videogioco Axie Infinity. Le Axie sono creature mitiche che possono essere acquistate e addestrate e poi confrontate con le Axie di altri giocatori per guadagnare ricompense. Su Axie Marketplace, potete acquistare nuovi Axie, così come intere terre e altri oggetti, come NFT da utilizzare all’interno del gioco.

Larva Labs/CryptoPunk

Larva Labs è meglio conosciuto per il progetto virale CryptoPunks NFT. Inizialmente sono stati regalati gratuitamente nel 2017, ma da allora alcuni CryptoPunk sono stati venduti per milioni di dollari. Larva Labs ha altri progetti di arte digitale in corso come Autoglyphs, così come altri progetti di sviluppo di app basati su blockchain di Ethereum.

Gli NFT CryptoPunks di Larva Labs sono esauriti, ma possono essere offerti e acquistati da vari mercati di terze parti. Tuttavia, vale la pena tenere d’occhio i vari progetti di Larva Labs, inclusi i Meebit, che possono essere offerti direttamente dal mercato integrato dell’azienda.

NBA Top Shot Marketplace

NBA Top Shot è l’incursione della National Basketball Association e della Women’s National Basketball Association nel mondo NFT. Sul suo mercato, momenti collezionabili (videoclip e momenti salienti del gioco) e opere d’arte possono essere acquistati dai principali campionati di basket del mondo. L’NBA lo ha costruito come un mercato chiuso (puoi acquistare e vendere solo su Top Shot) utilizzando la blockchain di Flow costruita da Dapper Labs. È facile registrarsi e acquistare direttamente sul sito Web del mercato Top Shot. I momenti da collezione possono essere acquistati per un minimo di pochi dollari.

Raribile

Rarible è un altro grande mercato per tutti i tipi di NFT, simile a OpenSea. Tutti i tipi di arte, video, oggetti da collezione e musica possono essere acquistati, venduti o creati sulla piattaforma. Tuttavia, a differenza di OpenSea, dovrai utilizzare il token Rarible, del mercato per acquistare e vendere sul mercato. Rarible è costruito sulla blockchain di Ethereum (sebbene le opere d’arte possano essere gestite anche su OpenSea utilizzando i token Rarible).

Questo è tutto sugli NFT, ad un prossimo articolo.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.