Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi parleremo della Tesla Model 3 2021, un vero concentrato di potenza, autonomia e, soprattutto, tecnologia all’avanguardia. D’altronde si sa, Tesla è una delle casate più importanti al mondo quando si tratta di innovazione mista a motori elettrici.

Non a caso, è una delle più performanti del momento, soprattutto nel settore delle auto eco-friendly.

Caratteristiche principali e prezzo Tesla Model 3

Ovviamente, stiamo parlando di un modello molto diverso da una normale utilitaria. Tuttavia, rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, il prezzo di partenza è di 48.990€ per la versione base, che tanto base non è.

Difatti, senza nessun optional riesce a garantire un’autonomia di ben 580 km, ben 20 km in più se la confrontiamo con la precedente versione. Questo perché sia gli interni che gli esterni, come vedremo di seguito, sono studiati per essere leggeri e, quindi, ridurre il consumo di elettricità.

In soli 4,6 secondi è possibile scattare da 0 a 100 km/h, raggiungendo velocità di punta di 233 km/h. D’altronde, stiamo parlando sì di un motore elettrico, ma con una base di ben 345 CV.

Se, però, volete ottenere il massimo dell’adrenalina, allora amerete la versione full optional che scatta da 0 a 100 in poco più di 3 secondi, con una velocità di punta di 261 km/h e, come se non bastasse, un’autonomia maggiore di 37 km.

E gli esterni?

Tesla è rinomata per creare design unici, accattivanti ed eleganti allo stesso tempo. Notiamo subito una griglia sulla parte anteriore del muso, leggermente diversa dagli altri modelli della casata di Musk. In più, i fari full LED, oltre a risparmiare energia rispetto alle normali lampade ad incandescenza, donano un tocco ancora più moderno e pieno di stile.

Grinta anche sulla zona posteriore, con paraurti caratterizzati da piccole feritoie orizzontali con tanto di prese d’aria: raffreddamento e aerodinamicità in un colpo solo! Fianchi alti e tetto semi curvo donano un aspetto ancora più in linea con lo stile Tesla, e rendono la Model 3 unica nel suo genere, quasi come una coupé.

A differenza di altri modelli, notiamo anche dei passaruota più evidenti e importanti, che danno visibilità alla parte posteriore della vettura. Piccolo spoiler alla fine dell’auto, pensato per dare non solo stile, ma ulteriore aerodinamicità, senza accentuare troppo le forme e mantenendo sempre una certa sobrietà, classica di Tesla.

Interni e tech

Le parti interne non sono da meno, e presentano una serie di aggiornamenti tecnologici che sbaragliano la concorrenza. Porte USB-C, Dash Cam integrate nella parte anteriore, prese USB-A nel vano portaoggetti, enorme display full touch.

Tramite quest’ultimo, si possono visualizzare i consumi i tempo reale, la batteria, e l’autonomia residua. Ogni ora, è possibile caricare la batteria a casa per ottenere ben 19 km ogni ora, mentre con le colonnine si ottengono 65 KM l’ora.

Presenti anche gli ADAS, sistemi on demand del tablet centrale che avvisano quando siete vicini ad un ostacolo o ad un soggetto davanti all’auto, quindi massima sicurezza in ogni momento. Sono presenti anche telecamere che riconoscono gli oggetti circostanti, indicando la loro distanza dalla vettura in centimetri, ottimi per parcheggi o manovre delicate.

Chicca speciale per la Tesla Model 3 è la modalità Summon. Non sapete parcheggiare tra due auto? Beh, attivandola da remoto potrete far uscire la macchina senza essere neanche al volante.

Per quanto riguarda il bagagliaio, circa 82 litri di capienza, un po’ meno se guardiamo altri modelli della casata. Insomma, un’auto tutta d’un pezzo con tecnologie all’avanguardia, perfetta per gli amanti dell’elettrico che vogliono godere del massimo dell’adrenalina.

Conclusioni

Quando si parla di Tesla Model 3, si è sicuri di non sbagliare. Si tratta di vetture uniche, aggressive ed eleganti, che rappresentano il futuro del modo di guidare in tutto il mondo. Certo, esistono numerosi competitor come NIO, ma Tesla è senza dubbio una delle migliori garanzie del momento.

D’altronde, un personaggio del calibro di Musk non può permettersi di commettere errori, soprattutto quando si parla di tecnologia.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.