Molto spesso quando si registrano eventi sportivi con delle action cam (come GoPro) capita di vedere inquadrature non stabilizzate e queste se devono essere inserite in un video professionale non può essere di certo accettabile. Per questo in questo articolo andremo a vedere come stabilizzare video con VideoProc.

Stabilizzare video con VideoProc

Esistono molti software per stabilizzare video registrati con action cam, ma VideoProc è senza dubbio il migliore.

VideoProc è un software prodotto da Digiarty, una famosa casa produttrice di software dedicati all’editing video.

Sabilizzare video di action cam con VideoProc

Questo software è ideale per la post produzione di video. Con VideoProc puoi effettuare modifiche di colori, applicazione di testi, modifiche audio, esportazioni ad hoc ma soprattutto è presenta la funzione che ci interessa particolarmente in questo articolo, la stabilizzazione dei video.

Oltre ad offrire molte funzioni, VideoProc permette di sfruttare l’accelerazione hardware della GPU per esportare i video nel minor tempo possibile senza usare troppo la CPU e quindi tenendo basse le temperature.

Ci sono tantissimi formati di esportazione che permettono una compatibilità con tutti i dispositivi come smartphone Android, iPhone, Mac, Windows e molto altro.

L’interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva da utilizzare, quindi non sono richieste grandi conoscenze per sfruttare a pieno le funzioni di questo software.

Di seguito è possibile vedere un video in cui viene mostrato il procedimento per stabilizzare un video girato con la GoPro, potendo notare le notevoli differenze tra il prima e il dopo.

Scaricare VideoProc gratis più Giveway action cam

Contest GoPro e action cam VideoProc

Normalmente VideoProc ha un costo di circa $80 ma al momento grazie ad un promozione è possibile scaricare VideoProc gratuitamente dalla pagina ufficiale del Giveway dove oltre ad avere il software gratuitamente, semplicemente inserendo l’email sarà possibile partecipare al contest che permette di vincere delle GoPro Hero 7 e un DJI Osmo Action.

Quindi che aspetti? Collegati al sito, inserisci la tua email e prova a vincere questi fantastici premi oltre che ricevere VideoProc gratuitamente!

Leggi anche: