Dopo molti mesi di lavoro, anche la casa Sony si fa sentire con dei nuovi prodotti. I primi due prodotti sono due smartphone top di gamma che prendono il nome di Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact. Durante la conferenza svolta al MWC 2018, è stato presentato un nuovo ed innovativo prodotto, i nuovi auricolari con marchio Sony che prendono il nome di Sony Xperia Ear Duo. Questi nuovi auricolari sono originali e molto diversi dai classici presenti sul mercato, ma andiamo adesso a vedere le caratteristiche tecniche nello specifico.

Sony Xperia Ear Duo presentano all’interno delle nuove tecnologie molto utili e comode che più avanti andremo a vedere.

Sony è molto soddisfatta del proprio lavoro per aver prodotto dei nuovi auricolari che siano di livello più alto rispetto alle Air Pods di Apple.

Ovviamente Xperia Ear Duo non sono ancora sul mercato, ma nella prossima primavera potremmo scoprire le vere potenzialità di questi nuovi auricolari e confrontarli con gli altri auricolari.

Caratteristiche tecniche Sony Xperia Ear Duo

Materiale

I nuovi auricolari con marchio Sony sono costituiti da un materiale esterno molto protettivo e resistente, infatti sono ricoperti da acciaio inossidabile e gomma. La gomma è presente sulla parte anteriore degli auricolari per dare meno fastidio a chi li indossa.

Autonomia

Una delle cose negative di questi auricolari è l’autonomia. Essendo degli auricolari wireless, hanno una batteria più piccola del solito, infatti hanno una durata di 4 ore con una sola carica. Xperia Ear Duo supporta la ricarica veloce che permette di utilizzare gli auricolari un’ora di autonomia in più con solamente 7 minuti di carica. La custodia di questi auricolari funge anche da caricabatteria ed ha delle dimensioni molto ridotte.

Volume

Questi nuovi auricolari hanno un metodo per regolare il volume un po’ particolare, infatti, il volume si modifica automaticamente in base al rumore dell’ambiente esterno.

Nuove tecnologie

Abbiamo già detto in precedenza che questi nuovi auricolari Sony sono molto originali per via delle nuove tecnologie presenti all’interno. Ma quali sono queste nuove tecnologie?

La prima cosa che dovete sapere è che possiamo fare molte cose attraverso il movimento della testa. Ad esempio se si vuole passare alla canzone successiva o si vuole rispondere ad una chiamata, basta fare un piccolo movimento laterale con la testa.

Un’altra tecnologia riguarda il volume, con una tecnologia chiamata Clear Phase molto importante per impedire la dispersione del suono per restituire un audio chiaro e soprattutto pulito.

Prezzo e data di uscita

Sony Xperia Ear Duo sarà disponibile in Italia dalla primavera 2018 ad un prezzo di 279€ nelle colorazioni Nero e Oro.

Leggi anche il nostro articolo Ecco i nuovi supermercati Amazon Go.