L’anno che è appena andato via ci ha lasciato sia brutti che bei ricordi, ma sopratutto per gli appassionati della tecnologia, ha riservato molti scenari davvero inaspettati, partendo dal rapporto qualità/prezzo del OnePlus 3, alla delusione chiamata Samsung Galaxy Note 7, oggi andremo ad analizzare gli smartphone migliori per ogni fascia di prezzo.

 

Fino a 200 euro

  1. Xiaomi Redmi 4 Pro, ultimo arrivato in questa fascia di prezzo, si è piazzato davanti a tutti con prepotenza, grazie alla stabilità del software ed all’ottima potenza offerta dall’hardware.
  2. Meizu M3E, molto bene anche lui, anche se scatta un filino quando messo sottopressione e sulle foto non fa un ottimo lavoro.

 

Fino a 300 euro

  1. Huawei P9 Lite, veramente una sorpresa della casa cinese, infatti risulta sempre molto reattivo e fluido, e non fallisce nemmeno sulla fotocamera grazie all’ottimo sensore da 13 MP.

 

Fino a 450 euro

  1. OnePlus 3t  è sicuramente il migliore, non c’è paragone con nessuno, dobbiamo metterlo a confronto soltanto con i top.
  2. OnePlus 3 , ancora un Oneplus, visto che nella prima parte dell’anno è stato proprio lui lo smartphone sorprendente, successivamente battuto dal 3t.
  3. Honor 8, Benissimo anche lui, ottimo hardware e fotocamera ( doppia ) con una piccola pecca, l’EMUI.

 

Fino a 1500 euro

  1. Huawei Mate 9 Porsche Design, forse l’unico smartphone Android che riesce a stare davanti ad iPhone ( insieme a Mate 9 ), ottimo in tutto, unica pecca il prezzo.
  2. Apple iPhone 7 Plus, i 3 GB di RAM e la doppia fotocamera, quest’anno hanno davvero fatto di lui il plus che negli scorsi anni non si era visto.
  3. Apple iPhone 7, benissimo anche lui, di poco dietro al 7 Plus ma nell’uso quotidiano quasi uguali.
  4. Huawei P9 / PlusSamsung Galaxy S7 / Edge, due smartphone che lo scorso anno si sono dati battaglia all’ultimo sangue, ma che nel totale si sono resi uguali.

 

Purtroppo non abbiamo inserito il Galaxy Note 7 in questa classifica a causa del suo ritiro dal mercato e l’impossibilità di essere acquistato.