In questa guida ti spiego come scoprire chi smette di seguirti su Instagram in modo totalmente gratuito e semplice.

Prima di iniziare ti avviso che non è possibile vedere chi ti ha smesso di seguire prima che tu abbia attivato il servizio che scova chi ti smette di seguirti. Quindi potrai trovare chi smette di seguirti su Instagram soltanto dopo aver effettuato quello che viene spiegato in questa guida.

Scoprire chi smette di seguirti su Instagram

Per iniziare hai bisogno di un app da scaricare sul tuo smartphone grazie alla quale, una volta registrato e compiuti i passi necessari, potrai controllare la lista dei tuoi eventuali unfollowers.

Di applicazioni per scoprire chi smette di seguirti su Instagram ce ne sono un infinità; ma poche sono quelle che realmente funzionano correttamente dando un servizio continuo ed efficiente. In questa guida ho raccolto quelle che secondo me sono le migliori per il lavoro che devono svolgere. Andiamo a vedere quali sono.

Android

Per i possessori di dispositivi con sistema Android c’è una fantastica app chiamata Unfollowers for Instagram che viene aggiornata costantemente e funziona alla perfezione. Dopo averla scaricata basterà avviarla e accedere con le credenziali del proprio account Instagram. In questo modo tale l’app inizierà a rilevare chi smette di seguirti su Instagram. Per scoprire chi smette di seguirti, poi, dovrai soltanto aprire l’app e ti troverai l’eventuale lista di chi ha smesso di seguirti con anche la possibilità di smettere di seguire anche tu chi ha smesso di seguirti.

 

iOS

Per i possessori di dispositivi con sistema iOS basta scaricare un’app chiamata InstaReport. Questìapp è davvero ben fatta e con molte funzionalità che sono però a pagamento. Nella versione gratuita ti è comunque possibile controllare chi smette di seguirti e di farlo anche tu con loro. L’app si presenta con un interfaccia molto intuitiva e semplice da usare.

Per configurare InstaReport dopo averlo scaricato basta accedere con il tuo profilo Instagram in modo tale che l’app inizierà a rilevare chi smette di seguirti su Instagram.

Per scoprire chi smette di seguirti, poi, dovrai soltanto aprire l’app e ti troverai l’eventuale lista di chi ha smesso di seguirti con anche la possibilità di smettere di seguire anche tu chi ha smesso di seguirti.

Questa app ti mostra anche quali sono i nuovi seguaci, sulla media dei mi piace e commenti per foto e ti mostra quali sono i profili Instagram che tu segui ma loro no.

 

Windows Phone

Per i possessori di dispositivi con sistema Windows Phone basta scaricare un’app chiamata Audisense.

Per configurare Audisense dopo averlo scaricato basta accedere con il tuo profilo Instagram e l’app inizierà a rilevare chi smette di seguirti su Instagram.

Per scoprire chi smette di seguirti, poi, dovrai soltanto aprire l’app e ti troverai l’eventuale lista di chi ha smesso di seguirti con anche la possibilità di smettere di seguire anche tu chi ha smesso di seguirti.

Questa app ti aggiorna anche sulle statistiche relative ai nuovi seguaci e sulle persone che tu segui ma loro no.

Spesso gli utenti di Instagram che prima ti seguono e poi smettono di seguirti poco dopo, non sono in prima persona ma utilizzano dei BOT Instagram.

 

Leggi anche il nostro articolo Come scoprire chi ti spia su Facebook.

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.