Come scaricare programmi Adobe gratis su PC e Mac

In questo articolo ti spiego come scaricare e installare tutti i programmi Adobe gratis sul PC e Mac. Non è difficile come credi, bastano un paio di passi da compiere e ti ritroverai tutti i programmi Adobe che hai sempre desiderato. Questa guida è valida anche per i programmi Adobe più famosi come Photoshop, Illustrator, Muse, InDesign, Premiere Pro e molto altro.

Programmi Adobe gratis

La parte iniziale della guida è uguale sia per PC che per Mac.

Per iniziare vai su questo link per scaricare Adobe Creative Cloud, l’applicazione che userai per scaricare i programmi Adobe. Una volta giunto sulla pagina compila quanto richiesto ed accedi con il tuo account Adobe o creane uno nuovo.

A download completato apri Adobe Creative Cloud e aspetta che finisca il processo di caricamento per scaricare i file necessari al funzionamento. Quando il programma si sarà avviato accedi di nuovo con il tuo account Adobe e nella sezione App scorri fino a trovare il programma da te desiderato e clicca su Prova. Così inizierà il download del programma da te selezionato. ATTENZIONE! Quando sarà finito il download non cliccare su Inizia Prova. Clicca sulla parte destra in alto di Adobe Creative Cloud e seleziona Esci.

Programmi Adobe gratis su PC

Collegati a questo link per scaricare la crack per i prodotti Adobe per Windows.

A download terminato estrai il file zip e avvia adobe.snr.patch-painter. Seleziona il prodotto da te scaricato facendo attenzione alla versione del tuo sistema operativo (32 bit o 64 bit). Dopo aver individuato la voce giusta cliccaci sopra e poi clicca su Patch in basso a destra. Ti uscirà una finestra e vai su C:\Programmi\Adobe\NOME PROGRAMMA INSTALLATO , clicca sul file amtlib.dll e poi su OK. Ora potrai utilizzare semplicemente il tuo programma Adobe senza limitazioni facendo attenzione a non cliccare mai su Inizia Prova nel programma Adobe Creative Cloud e facendo la precedente operazione per ogni programma che tu voglia installare.

 

Programmi Adobe gratis su MAC

Collegati a questo link per scaricare la crack per i prodotti Adobe per Mac.

A download terminato avvia Adobe Zii e clicca sul pulsante PATCH OR DRAG. Il programma inizierà da solo a craccare tutti i prodotti Adobe che trova installati nel computer. Ora potrai utilizzare semplicemente il tuo programma Adobe senza limitazioni facendo attenzione a non cliccare mai su Inizia Prova nel programma Adobe Creative Cloud e facendo la precedente operazione per ogni programma che tu voglia installare.

 

E’ TUTTO A SCOPO ILLUSTRATIVO, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ NELL’USO CHE NE FARETE.
SE IL SOFTWARE VI PIACE DAVVERO COMPRATELO, SOSTENENDO GLI SVILUPPATORI !!

25 commenti
    • Mirko Mazzolena
      Mirko Mazzolena dice:

      Salve Michele, dovrebbe funzionare. Nel caso non fosse così disinstalla il programma di cui hai speso la prova gratuita, effettua il logout da Adobe Creative Cloud con l’account con cui hai speso la prova gratuita ed entra con un altro account (crearne uno nuovo sarebbe la scelta migliore). Dopo esserti loggato con il nuovo account segui la guida e dovrebbe andare.

      Rispondi
  1. Elisa
    Elisa dice:

    Salve,
    Ho seguito le vostre modalità ma riesco a scaricare solo Premiere Pro CC (2017) non presente nella lista di adobe.snr.patch-painter. Come posso fare?

    Rispondi
  2. Rosanna
    Rosanna dice:

    Salve, dopo aver eseguito tutta la procedura, riapro Adobe Creative Cloud, ma accanto al programma selezionato resta il tasto “Inizia Prova”. Devo cliccare comunque lì per avviarlo?

    Rispondi
    • Mirko Mazzolena
      Mirko Mazzolena dice:

      Salve, se è presente la scritta “inizia prova” vuol dire che è stato fatto tutto correttamente. Non clicchi mai su inizia prova altrimenti dopo 30 giorni sarà costretta a pagare il prodotto

      Rispondi
  3. Laura
    Laura dice:

    Ho seguito tutte le procedure, ma sfortunatamente ho cliccato per errore “inizia prova” su Lightroom ed era il programma che mi interessava maggiormente. Che sfiga!
    Per ora Adobe Zii pare abbia applicato la patch su tutto, ma al termine della versione di prova ne avrò la certezza. Nel caso dovessi cambiare account Creative Cloud mantiene tutte le crack che sono state applicate prima con il profilo precedente?
    Grazie mille

    Rispondi
  4. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    Ciao Mirko,
    sono Giuseppe.
    Ho appena completato la procedura, cliccando sul pulsante “patch or drag”. Dopo pochissimo è apparsa la parola “completed”: ora dal menu applicazioni dell’imac posso aprire illustrator?
    Grazie.

    Rispondi
  5. gio
    gio dice:

    purtroppo nonostante abbia creato un nuovo account con una nuova mail, riesce a rilevare che la mia prova è scaduta subito dopo aver scaricato il programma. dunque dopo aver seguito la procedura il programma si chiude con il messagio “versione di prova scaduta l’applicazione verrà chiusa”. puoi aiutarmi?

    Rispondi
    • Mirko Mazzolena
      Mirko Mazzolena dice:

      Salve, le consiglio di eliminare accuratamente tutti i file Adobe dal disco. Sia dalla cartella Programmi(X86) che dalla cartella Programmi. Dopo esserti accertato che non ci siamo più file Adobe nel tuo computer riesegui da capo la procedura.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *