Vuoi ripulire il tuo PC da malware, ransomware e worm vari o semplicemente vuoi mantenere il tuo PC sempre sotto controllo? Allora MalwareBytes è il software che fa per te. In questo articolo vedremo le potenzialità di questo famosissimo software e poi vedremo come scaricare MalwareBytes gratis.

Proteggersi dalle minacce che girano in rete è sempre più importante e per questo la necessità di avere un buon anti malware si fa sentire.

Nello scorso articolo abbiamo visto qual è il miglior antivirus per Windows 10 e MalwareBytes veniva consigliato come supplemento all’antivirus.

MalwareBytes consente di effettuare l’analisi completa del tuo PC e poi elimina tutti gli eventuali malware trovati. Tutto questo però se si ha la licenza premium, altrimenti farà soltanto la scansione dei malware e permetterà di eliminarne soltanto alcuni. Per questo nei prossimi paragrafi andremo a vedere proprio come fare in modo di avere MalwareBytes Premium in modo gratuito.

Antimalware MalwareBytes gratis

La prima cosa da fare è scaricare MalwareBytes dal sito ufficiale cliccando su Download Gratuito.

Dopo aver scaricato il file ti troverai il file di installazione di MalwareBytes (malwarebytes.exe su Windows e Malwarebytes.pkg su Mac).

Avvia il file di installazione e procedi con l’installazione guidata molto semplice.

Ora hai finito di installare correttamente MalwareBytes gratuitamente sul tuo PC.

Puoi scegliere di attivare la versione Premium del programma per un periodo di prova limitato.

Durante il periodo di prova puoi intanto effettuare la pulizia del tuo PC gratis. Intanto puoi anche apprezzare il fantastico lavoro che svolge questo software.

Per effettuare una scansione completa del tuo PC cliccando sul pulsante Scansione. Nelle impostazioni puoi settare tutti i tipi di protezione come più preferisci.

In seguito, quando il periodo di prova sarà finito dovrai scegliere se acquistare la versione Premium oppure usare la versione limitata, ossia quella Free.

Con la versione Free puoi comunque ripulire il tuo computer dai malware. Le limitazioni rispetto alla versione Premium sono gli aggiornamenti automatici e la protezione in tempo reale.

Attualmente MalwareBytes Premium ha un costo di €39,99 all’anno per un solo PC ma si risparmia molto andando ad acquistarlo per più dispositivi.

Dopo il periodo di prova puoi essere in grado di valutare se la salvaguardia della salute del tuo PC messa in atto in modo stupefacente da MalwareBytes Premium valga il costo proposto da MalwareBytes.

Come hai visto salvaguardare il tuo PC dai malware è molto semplice e veloce con MalwareBytes.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.