In questo articolo andremo a vedere come scaricare e attivare Adobe CC 2020 gratis sia per Windows che per Mac. Il tutto completamente gratis in pochi semplici e veloci passi.

Prima di partire con la guida bisogna precisare che è tutto a scopo illustrativo. Non mi assumo la responsabilità di quello che farete. Utilizzare software senza licenza è illegale.

La prima parte della guida è simile sia per Windows che per Mac quindi proseguiamo con la spiegazione per scaricare e installare tutti i programmi della suite Adobe CC 2020 gratis su Windows e Mac.

Scaricare i programmi della suite Adobe CC 2020

Per scaricare i programmi della suite di Adobe CC 2020 gratis bisogna andare sul sito ufficiale di Adobe e scaricare Adobe Creative Cloud.

Dopo aver completato il download di Adobe Creative Cloud bisogna aprire il file appena scaricato (chiamato Creative_Cloud_Set-Up) ed effettuare il login con un account Adobe già esistente o appena creato (consigliato).

Quando l’installazione sarà completata ci si troverà una finestra dalla quale è possibile scaricare tutti i prodotti Adobe. Per scaricare i programmi bisogna cliccare sulla voce Tutte le app e cliccare su Prova accanto al nome del programma che si vuole scaricare.

In questo modo inizierà il download del programma da noi selezionato. I tempi del download variano ovviamente a seconda della nostra connessione.

MOLTO IMPORTANTE! Dopo aver terminato il download NON cliccare su Avvia versione di prova e NON aprire il programma da te scaricato.

Quando hai finito di scaricare il programma da te desiderato chiudi Adobe Creative Cloud cliccando su File e poi su Esci da Creative Cloud.

Ora possiamo scoprire come avere Adobe CC 2020 gratis! La guida sarà divisa in due parti. La prima sarà dedicata alla procedura per Windows e la seconda è dedicata al sistema operativo di Apple, macOS.

Attivare Adobe CC 2020 gratis su Windows

Per attivare i prodotti della suite Adobe CC 2020 su Windows bisogna utilizzare un tool chiamato GenP che permette di attivare in maniera automatizzata tutti i prodotti della suite Adobe CC 2020 gratis!

Clicca su questo link per scaricare l’ultima versione di GenP.

Dopo aver scaricato GenP estrai l’archivio con un programma come WinRAR ed avvia il file RunMe.exe. La password è: tecnogalaxy.

Se hai effettuato tutto correttamente ti troverai davanti una finestra con delle icone dei prodotti Adobe.

Per procedere all’attivazione spunta il software da te scaricato e poi clicca su CC2020. Per procedere all’attivazione clicca sulla pillola in basso e inizierà finalmente l’attivazione di Adobe CC 2020 gratis.

Ti consiglio di non aggiornare almeno che non ci siano dei problemi o novità importanti in quanto un aggiornamento potrebbe non essere supportato da GenP.

Ora hai finalmente i prodotti della suite Adobe CC 2020 gratis su Windows!

Attivare Adobe CC 2020 gratis su Mac

Per attivare i prodotti della suite Adobe CC 2020 gratis su Mac bisogna utilizzare un tool chiamato AdobeZii che permette in modo automatizzato di attivare tutti i software Adobe CC 2020 gratis.

Per scaricare l’ultima versione di Adobe Zii sul tuo Mac clicca su questo link.

La password dell’archivio è tecnogalaxy.

Dopo aver scaricato il file ti troverai un file DMG. Aprilo con un doppio click. Ti troverai una schermata con l’icona di un castello. Tieni premuto ctrl e clicca con il mouse sull’icona del castello. Dalla finestra che si apre clicca su Apri.

Nella finestra del Terminale che si apre clicca su Invio.

Terminale AdobeZii  attivare Adobe CC 2020 gratis

Al termine delle operazioni si aprirà un ultima finestra con all’interno l’icona di Adobe Zii. Trascina l’icona nella cartella Applicazioni.

Ora devi soltanto aprire Adobe Zii e cliccare su Patch Or Drag per attivare tutti i prodotti Adobe presenti nel Mac. Oppure potresti trascinare le icone dei programmi Adobe nella finestra di Adobe Zii per far attivare soltanto il singolo prodotto.

Ti consiglio di non aggiornare almeno che non ci siano dei problemi o novità importanti in quanto un aggiornamento potrebbe non essere supportato da AdobeZii.

Come hai visto attivare Adobe CC 2020 su Mac non è stato difficile.

Ricordo che utilizzare software contraffatto è reato. Io non mi assumo nessuna responsabilità per l’uso che ne farete.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.