In questa guida ti spiego come scaricare e attivare Office 2016 Professional Plus gratis in pochi e semplici passi.

Office è una suite di programmi molto famosi come Word, Excel, Power Point, AccessPublisher ecc. e in questa guida vedremo come installarlo.

Scaricare Office 2016 Professional Plus gratis

Prima di passare a vedere come scaricare Office 2016 Professional Plus vediamo dov’è possibile trovarlo per acquistarlo a poco prezzo

Amazon

Se vuoi cercare di risparmiare per avere Office 2016 gratis (o quasi) puoi acquistare tutta la suite di Office ad un prezzo praticamente nullo rispetto a quello del sito ufficiale. Infatti è possibile trovare Office 2016 Professional Plus su Amazon a soli €6,90. Praticamente nulla rispetto al prezzo ufficiale.

Dopo aver completato l’acquisto come un normale ordine su Amazon, ti arriverà un email con il link per scaricare l’iso di Office che puoi anche masterizzare e il codice di attivazione.

Installa quindi Office tramite l’iso scaricata e all’apertura di un qualsiasi programma della suite inserisci il codice seriale che ti è stato fornito. Quel codice sarà usabile soltanto su un PC.

Come hai visto è molto semplice e veloce avere Office 2016 Professional Plus gratis (o quasi) su Windows e Mac è molto semplice. Ora puoi utilizzare tranquillamente tutta la suite Office in modo legale e sicuro.

Office 2016 Professional Plus gratis

Prima di iniziare la guida ci tengo a precisare che tutto ciò che leggerai in questa guida sarà al solo scopo illustrativo. Se il prodotto ti piace compralo supportando gli sviluppatori.

La guida sarà divisa in diversi paragrafi per avere il lavoro più organizzato e per definire le fasi che si andranno ad eseguire. Per prima cosa esegui il logout dal tuo account Microsoft nel caso in cui fossi collegato.

Scaricare Office gratis

Per scaricare Office 2016 Professiona Plus per Windows bisogna andare su questo link e scaricare il file che permetterà di installare Office 2016 Professional Plus.

Il download durerà un po viste le dimensioni del file da scaricare.

Installare Office gratis

Apri il file appena scaricato ed esegui l’installazione di Office.

L’installazione potrebbe durare diversi minuti. Al termine apri un programma qualsiasi come Word, verificane il funzionamento e poi chiudilo.

Attivare Office gratis

Finalmente siamo arrivati nell’ultima parte della guida, quella dell’attivazione. Per attivare Office Professional Plus 2016 su Windows gratis bisogna effettuare soltanto dei piccoli passaggi.

Per scaricare l’attivatore vai su questo link. Dopo aver scaricato l’attivatore disattiva l’antivirus perché altrimenti ti segnalerà il file come virus anche se non lo è.
Quando il download sarà terminato bisogna estrarre il file rar con un programma come WinRar.

Apri il file come amministratore, metti la spunta su Accetto il contratto e poi clicca su Installa.

Clicca su Avvia e quando verrà aperto il programma clicca su Office in alto.

Clicca su Converti in VL e infine su Attiva.

Dopo qualche minuto l’operazione sarà completata.

Ora Office Professional Plus 2016 per Windows è perfettamente installato, in italiano e attivato gratuitamente.

Per verificare che Office sia stato attivato perfettamente apri uno dei programmi come Word, clicca su File in alto a sinistra e poi clicca su Account. Se ti uscirà scritto Prodotto Attivato vuol dire che tutto è andato per il verso giusto e potrai usare Office senza problemi. Altrimenti prova più volte ad usare l’attivatore.

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.