In questa guida ti spiego come scaricare e attivare Office 2016 Professional Plus gratis in pochi e semplici passi.

Office è una suite di programmi molto famosi come Word, Excel, Power Point, AccessPublisher ecc. e in questa guida vedremo come installarlo.

Scaricare Office 2016 Professional Plus gratis

Sito Ufficiale

Sul sito ufficiale di Office per acquistare tutto il pacchetto ti vengono chiesti €539. Se vuoi acquistare Office al prezzo pieno sul sito ufficiale clicca su Acquista Ora e ti manderà nella pagina del carrello nella quale potrai scegliere se proseguire con l’acquisto.

Completa la transazione inserendo tutti i dati richiesti per l’acquisto e finalmente potrai scaricare Office 2016 Professional Plus.

Dopo averlo scaricato ti basta installarlo e accedere con il tuo account usato durante l’acquisto oppure ti basta inserire il codice seriale fornito.

Quando avrai completato tutto potrai finalmente usufruire di tutti i programmi della suite.

Amazon

Se vuoi cercare di risparmiare per avere Office 2016 gratis (o quasi) puoi acquistare tutta la suite di Office ad un prezzo praticamente nullo rispetto a quello del sito ufficiale. Infatti è possibile trovare Office 2016 Professional Plus su Amazon a soli €15,20. Praticamente nulla rispetto al prezzo ufficiale.

Dopo aver completato l’acquisto come un normale ordine su Amazon, ti arriverà un email con il link per scaricare l’iso di Office che puoi anche masterizzare e il codice di attivazione.

Installa quindi Office tramite l’iso scaricata e all’apertura di un qualsiasi programma della suite inserisci il codice seriale che ti è stato fornito. Quel codice sarà usabile soltanto su un PC.

Come hai visto è molto semplice e veloce avere Office 2016 Professional Plus gratis (o quasi) su Windows e Mac è molto semplice. Ora puoi utilizzare tranquillamente tutta la suite Office in modo legale e sicuro.

Leggi anche Come guadagnare con Amazon.