After Effects è un noto software di Adobe per animazione grafica, compositing e video editing di livello professionale con funzionalità avanzate. In questa guida ti spiego come fare per avere questo straordinario software gratis su Windows e Mac. Vedrai che sarà una guida molto semplice e veloce.

Download Software

Per iniziare vai sul sito ufficiale di Adobe per scaricare Adobe Creative Cloud, l’applicazione che userai per scaricare Adobe After Effects.

Una volta giunto sulla pagina compila il form con le voci richieste ed accedi con il tuo account Adobe o creane uno nuovo se non ne hai già uno.

Dopo aver completato il download, apri Adobe Creative Cloud e aspetta che finisca di scaricare tutti file necessari al funzionamento.

Quando il programma si sarà avviato accedi con il tuo account Adobe. Dopo esserti loggato vai nella sezione App e scorri fino a trovare After Effects. Dopo averlo trovato clicca su Prova. Così inizierà il download di After Effects.

Alla fine del download se clicchi su Inizia Prova, dopo 7 giorni se vuoi continuare ad usare il programma dovrai pagare la licenza. Però per 7 giorni potrai usare gratuitamenteAfter Effects 2018 senza limiti in modo tale che potrai valutarne l’acquisto.

La guida su come installare e attivare Adobe After Effects 2018 è terminata, come hai potuto vedere è stato tutto molto semplice e veloce.

 

Leggi anche Come rendere Bluetooth tutti i dispositivi.