Hai un iPhone 6s/6s Plus o un iPhone 7/7 Plus e non sai come fare per rispondere rapidamente alle notifiche? Rispondere alle notifiche sui dispositivi con 3D Touch è molto semplice. Segui questa guida e imparerai i brevi passi da compiere.

Rispondere alle notifiche con 3D Touch

Per rispondere alle notifiche ci sono 2 procedimenti;

Il primo che è quello principale e più semplice consiste nel tenere premuta la notifica fino a quando non ti uscirà un box per inserire il testo di risposta (se l’app lo consente).

Per il secondo invece devi disabilitare il 3D Touch. Vai su Impostazioni/Accessibilità/3D Touch e sposta la linguetta sulla sinistra per disattivarlo. In questo modo potrai rispondere alle notifiche semplicemente facendo uno swipe verso sinistra su di esse e cliccando sul tasto Rispondi quando il dispositivo è bloccato. Con questo secondo procedimento non avrai più le funzioni relative al 3D Touch. Questo ovviamente soltanto fino a quando esso rimarrà disabilitato e sarà riattivabile spostando di nuovo la linguetta sulla destra. Questo procedimento è soprattutto per chi è abituato con i vecchi iPhone; anche se disabilitare il 3D Touch limiterebbe molte funzioni che possono rivelarsi utili in alcuni momenti.

 

Leggi anche Come installare il File Manager su iOS e Apple Special Event: le novità principali.