Se ti sei trovato di fronte all’errore 0xc000007b su Windows, puoi ben capire che si tratta di un error molto fastidioso. Ma stai tranquillo perché oggi ti aiuterò a risolverlo una volta per tutte!

Ti è mai capitato di imbatterti nell’errore 0xc000007b all’avvio di un gioco o applicazione su Windows, ma nonostante i riavvi del PC, la re-installazione del programma e gli aggiornamenti di sistema l’errore continuava a usicre? Gli errori di Windows come 0xC004C003 sono davvero irritanti ma c’è sempre un modo per aggirare.

La domanda a questo punto sorge spontanea, come fare per risolverlo e da cosa è causato?

Soluzione errore 0XC000007b su Windows

L’errore 0xc00007b è riferito al danneggiamento del Microsoft Visual C++ o alla modifica dello stesso. L’unica soluzione valida e funzionante risiede nella re-installazione del suddetto pacchetto.

In altre parole se il tuo programma dopo un update o una nuova installazione presenta questo errore devi:

  • Disinstallare il programma che mostra l’errore;
  • Disinstallare il Microsoft Visual C++ che hai attualmente sul PC andando su Pannello di Controllo / Disinstalla un Programma;
  • Ripulire tutto con CCleaner e fixare eventuali problemi alle DLL con lo stesso programma;
  • Riavviare il PC;
  • Installare nuovamente il programma e il Microsoft Visual C++ tramite questo link;
  • Riavviare nuovamente il PC e poi avviare il programma che mostrava l’errore;

Dopo ore di tempo spese nel capire come risolvere il problema con questa soluzione è stato possibile risolvere definitivamente l’errroe 0xc000007b.

Leggi anche Come avere Spotify Premium gratis su Android.

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.