Confezione

Confezione molto buona ma con una mancanza troppo grande, gli auricolari, però oltre al caricabatteria ed il cavo di tipo c, troviamo anche una cover ultraslim rigida.

 

Materiali e Design

Materiali ottimi infatti è costituito interamente in vetro tranne la cornice, fatta in alluminio.

Design scopiazzato molto all’S7 Edge di Samsung, infatti oltre al vetro curvo nella parte anteriore lo troviamo nello stesso modo anche sulla parte posteriore, proprio come aveva fatto Samsung.

Però c’è da dire che anche se già visto su un altro telefono rende questo terminale molto bello e molto piacevole al tatto, anche se molto scivoloso per via del vetro.

 

Hardware

Molto bene anche per quanto riguarda l’hardware, infatti troviamo lo Snapdragon 821, con GPU Adreno 530, e RAM che varia in base alla dimensione dello storage, una versione da 64 GB di storage, 4GB RAM, ed un’altra con 128 GB di storage e 6 GB di RAM.

 

Software

Piccola pecca qui per via di Android 6.0, ma molto bene come sempre la MIUI 8 che sfrutta a pieno l’hardware e fa muovere benissimo lo smartphone anche con doppia applicazione in esecuzione.

A breve comunque dovrebbe arrivare anche Android 7.0

 

Multimedia

Molto bene nella riproduzione video, un pò meno nell’apertura e caricamenti dei giochi, che a volte sono molto lenti, ma per il resto sempre molto fluido e veloce.

Buono l’audio ma non dei migliori, soprattutto per quanto riguarda il vivavoce e la capsula auricolare.

 

Foto e Video

Scatto e focus molto reattivi, ma per il resto sia foto che video non sono per nulla al top, con alcuni dettagli che a volte saltano o che vengono molto male.

Questo è un reparto che Xiaomi non riesce mai a sistemare, infatti è da diversi anni che la casa cinse dimostra di avere sempre gli stessi problemi.

 

Prezzo

Prezzo molto alto, infatti per la versione base, se acquistata su Grossoshop viene all’incirca 550 euro, che sono davvero tanti per uno smartphone che ha parecchi difetti, e per una casa ancora poco conosciuta sia in Europa, che in Italia.

 Leggi anche la nostra recensione su Huawei Mate 9