Oggi andremo a parlare dello Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W, un alimentatore davvero ottimo e performante. La versione di cui parleremo sarà quella modulare, ossia senza i cavi che “escono” dall’alimentatore.

Confezione

All’acquisto ci troveremo la confezione dell’alimentatore con tutte le sue caratteristiche, riposte molto bene. Al suo interno troveremo il prodotto, coperto da un piccolo sacchetto, e poi la confezione piccola con tutti i cavi necessari, insieme ad un pratico manuale che fa capire quali cavi vanno collegati a cosa (perfetto per i neofiti).

Design Sharkoon Silentstorm 650W

Il design del Silentstorm è sobrio, e non ha Led RGB o robe simili (come ad esempio il ROG).

Sharkoon Silentstorm 650W

Una volta montato, notiamo che l’alimentatore presenta due interruttori:

  • Fan delay
  • Zero RPM Mode

Il primo fa sì che la ventola dell’alimentatore continui a girare per i 60 secondi successivi allo spegnimento.

Il secondo invece fa sì che la ventola dell’alimentatore si attivi solo in certe condizioni di stress da parte del PC.

La ventola, piccolo appunto, è molto silenziosa, e il prodotto è targato 80 Plus Gold, quindi con lo Sharkoon Silentstorm andate sul sicuro (lo trovate su Amazon a €87,99).

Prestazioni Sharkoon Silentstorm 650W

Si comporta molto bene negli stress test e ha ottimi condensatori (Giapponesi) in grado di supportare fino a 105°, quindi lato temperature non avrete di certo problemi.

Prezzo

Il prezzo è l’unica cosa proibitiva, forse non è proprio per tutti, ma è davvero di ottima qualità. Se necessitate di un PC da gaming nuovo, questa potrebbe essere la vostra scelta. Per acquistarlo al prezzo scontato su Amazon clicca su questo link.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.