Confezione

Confezione abbastanza ricca per un telefono di questa fascia, infatti oltre al caricabatteria troviamo un cavetto di tipo-c, cuffiette in-ear e un adattatore da tipo-c a micro-usb molto comodo per collegare i vecchi accessori.

 

Materiali e Design

Molto buoni sono anche i materiali utilizzati, infatti è costruito interamente in vetro, per la parte frontale e quella posteriore, ed in alluminio per la cornice, che danno un’ottima sensazione al tocco, grazie anche alle curvature del vetro.

Design bellissimo molto simile a ciò che abbiamo visto sui Galaxy S7, che a sua volta ha subito dei cambiamenti soprattutto nella parte posteriore, ma approssimativamente il design è quasi il medesimo, che lo rende uno smartphone bellissimo.

 

Hardware

Qui arriva una piccola delusione da parte di Samsung, visto che ha pensato di montare soltanto 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, e come processore per muovere il tutto un  Exynos 7870.

Va bene il processore, ma la memoria è proprio pochissima visto che a disposizione dell’utente all’avvio sono soltanto 10 GB, e anche per quanto riguarda la RAM ogni tanto ha dei rallentamenti su delle app che sfruttano molto la RAM.

 

Software

Altra piccola delusione qui, visto che questo terminale monta soltanto Android 6.0 Marshmallow e non Nougat coem tanti smartphone della stessa fascia di prezzo usciti nello stesso periodo o addirittura prima.

Per il resto gira bene senza particolari bug ma solo qualche lag causato dalla mancanza del terzo GB di RAM.

 

Multimedia

molto bello il display OLED soprattutto sui neri, bene anche l’audio, peccato per le app, che anche se girano molto bene troppo spesso soffrono di lag e impuntamenti.

 

Foto e Video

Foto che vengono benissimo e video che lo stesso vengono girati benissimo, forse il reparto che soddisfa di più è proprio questo.

 

Prezzo

Prezzo non proprio dei migliori infatti al lancio veniva 329 euro ma su altri siti lo si riesce già a trovare a prezzi intorno i 300 euro.

leggi la nostra recesnsione su Huawei P8 Lite 2017