Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi recensirò Nibble, una piattaforma finanziaria.

Che cos’è Nibble?

In termini semplici, Nibble è una piattaforma finanziaria che mette in contatto gli investitori privati e società la possibilità di investire.

Nibble è supportata dalla vasta esperienza di Holding ITSF e quindi, adotta un approccio innovativo nei confronti del credito. Il suo modello “peer-to-portfolio” consente di investire in prodotti di prestito non bancari in modo sicuro. La piattaforma offre anche una varietà di modelli aggiuntivi in cui investire, con l’obiettivo di creare un modo più efficiente in termini di costi per creare un portfolio che generi reddito.

Informazioni su IT Smart Finance

Dato che Nibble si affida fortemente all’autenticità e all’esperienza di ITSF, ha senso dare un’occhiata più da vicino a questa azienda. Con oltre cinque anni di esperienza in fintech, ITSF ha creato una serie di soluzioni digitali che sono semplici, veloci e offrono servizi sicuri per i consumatori.

Come investire con Nibble?

Diventare un investitore di Nibble è facile e veloce. Puoi iniziare da lì:

  1. Registrarsi sul sito web di Nibble tramite questo link;
  2. Scegli una strategia di investimento;
  3. Imposta i tuoi parametri di investimento;
  4. Seleziona un tipo di portafoglio e deposita del denaro;

L’investimento minimo richiesto è di soli 10 euro.

Una volta aggiunti i fondi, è possibile scegliere il portafoglio in cui si desidera investire.

Le 3 strategie d’investimento

  • Strategia Classica:

Investite in prestiti al consumo, per i quali il rischio che il mutuatario vada in default è estremamente basso. Con la garanzia di riacquisto, sei protetto dai rischi e ricevi un reddito garantito a un tasso di interesse fisso del 9,7% annuo. L’importo minimo di investimento è di 10 euro, il periodo di investimento dura da 1 a 6 mesi e l’importo minimo di prelievo è di 50 euro.

  • Strategia equilibrata:

Il grado di rischio di mancato rimborso del prestito è estremamente ridotto, tali prestiti possono essere scaduti, ma quasi sempre alla fine vengono chiusi. Il rischio di insolvenza per questa strategia è basso, ma il rendimento è significativamente più alto rispetto a una strategia a reddito fisso. Il tasso di rendimento varia dal 12% al 15% all’anno. L’importo minimo di investimento è di 100 euro e il periodo di investimento dura 7-60 mesi, l’importo minimo di prelievo è di 50 euro.

  • Strategia Speciale:

In questa strategia, il rischio di insolvenza del prestito è maggiore rispetto alla strategia Equilibrata, ma nello stesso momento aumenta pure il redimento passando a un 19% annuo, il periodo di investi mento è di 12-60 mesi e l’import minimo aumenta a 500€ per tutti e 3 le strategie il tetto massimo è di 10.000€.

Chi può investire in Nibble?

Per essere idoneo, devi avere un conto con una delle banche europee. I servizi di Nibble sono aperti anche alle aziende.

Verifica dell’identità di Nibble:

In conformità con le leggi dell’Unione Europea relative alla lotta al riciclaggio di denaro sporco, Nibble passa attraverso un rigoroso processo di verifica dell’identità di tutti i suoi utenti.

Quindi per questo motivo Nibble collabora con Veriff per garantire la sicurezza di qualsiasi documento fornito durante il processo di verifica. Per fare questo, è necessario fornire un documento d’identità valido rilasciato dal proprio stato.

Nibble sottolinea che tutti i vostri dati personali saranno completamente sicuri tramite crittografia. Il processo è completamente automatizzato e la verifica viene eseguita tramite il software AI di Veriff.

Investimento automatizzato di Nibble

Gli investimenti in Nibble possono essere effettuati attraverso un automazione completa, la selezione dei crediti nella strategia, il reinvestimento e la distribuzione sono automatizzati e non richiedono la partecipazione di un investitore.

Garanzia di riacquisto

Nibble ha aderito al P2P di offrire una garanzia di riacquisto e quindi, si posiziona come una delle piattaforme più sicure per investire.

Fondamentalmente, gli investimenti tramite la strategia classica di Nibble sono coperti dal suo programma di riacquisto.

In quanto tale, se il prestito non viene rimborsato entro 60 giorni dalla data dell’investimento, Joymoney acquisterà la vostra quota del contratto di finanziamento.

In parole povere, se un mutuatario non riesce a pagare il prestito, Nibble si assicurerà che tu riceva il tuo denaro indietro. La parte interessante è che questa garanzia copre sia il capitale che gli interessi.

I mutuatari

Secondo Nibble, i mutuatari devono anche passare attraverso un rigoroso processo di verifica per avere diritto a un prestito. Solo il 10% delle richieste di prestito di clienti primari viene approvato, è così che le società di prestito controllano i rischi e garantiscono un rendimento del 92%. Questo permette all’azienda di scegliere i mutuatari che hanno un rischio minimo.

Questo include aspetti come la storia di credito del mutuatario, il pagamento delle tasse e altre compensazioni. Inoltre, la modalità automatica assicura che non vi sia alcuna possibilità di errore o fattore umano quando si analizza il merito di credito dei potenziali mutuatari.

Nibble addebita qualche commissione?

I servizi di Nibble sono offerti completamente gratuiti. Tutte le spese sono coperte dalle società mutuanti. Fondamentalmente, si ha la possibilità di trattenere tutti i guadagni dei propri investimenti senza pagare alcuna commissione.

Assistenza clienti Nibble

È possibile contattare il team del servizio clienti via e-mail o per telefono e anche l’opzione di live chat per un supporto istantaneo.

Nibble è sicuro?

Tutti i dati vengono archiviati in conformità con lo standard di sicurezza ISO 27001: 2013, le password sono memorizzate nel sistema in un formato sicuro.

Il conto bancario è collegato all’account utente al momento del primo deposito dei fondi e non può essere modificato senza l’identificazione manuale dell’investitore

Il Verdetto?

Nibble ha reso estremamente facile entrare nel mondo degli investimenti peer-to-peer. Basta aprire un conto, depositare almeno 10 euro e il gioco è fatto. La cosa migliore è che la piattaforma offre un rendimento di interesse redditizio fino al 19% all’anno.

Tuttavia, con rendimenti così elevati si corrono rischi aggiuntivi. Se da un lato è degno di nota il fatto che sia in vigore una garanzia di riacquisto, dall’altro non si tratta mai di una garanzia priva di rischi al 100%. Per questo motivo, basta assicurarsi di diversificare le piattaforme e le opportunità di investimento, invece di puntare tutto su un unico.

Se vuoi registrarti e iniziare ad investire clicca su questo link!

Questo è tutto, ad un prossimo articolo.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.