Dopo l’uscita dell’LG G6 la casa coreana ha deciso di lanciare un nuovo modello ancor più ottimizzato, potente e bello, proprio per riprendersi quella fetta di mercato in cui doveva entrare LG G6 ma la quale è stata rubata da Samsung. Si tratta di LG V30 e V30 Plus. Andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche LG V30 e V30 Plus

Confezione

Confezione nella “norma” per questo V30 Plus, infatti troviamo il classico trittico: Caricatore ( veloce uscita a 9v ), cavetto tipo-c e cuffiette in-ear.

 

Materiali e Design

Ottimi i materiali usati su questo Device composto da alluminio ( Frame laterale ) e vetro posteriormente, il che consente allo smartphone di essere ricaricato in modalità wireless.

Design molto simile a quello di S8, ma si distingue tanto nel posteriore visto il posizionamento del sensore delle impronte digitali e il posizionamento delle due fotocamere.

Hardware

Se su G6 aveva deluso le aspettative portando una scelta “conservativa” questa volta LG ha deciso di mettere l’ultimo Snapdragon top di gamma prodotto, ovvero l’835, il che lo rende davvero uno smartphone piacevole da usare.

Purtroppo un pò sottotono con i GB di ram infatti troviamo “soltanto” 4 GB di Ram in confronto agli ultimi usciti, mentre con lo Storage è abbastanza in linea, infatti troviamo ben 128 GB.

 

Software

Su questo campo LG non ha lavorato più di tanto. È molto simile al G6, infatti troviamo ancora Android Nougat aggiornato alla versione 7.1 .

 

Multimedia

Parte multimediale davvero buona, buon altoparlante, ottimo il display rigorosamente olle QHD con rapporto 18:9.

Le app girano veramente bene e si aprono in modo quasi fulmineo, pochi lag ma davvero un punto di forza questo.

 

Foto e Video

Questo è davvero un punto di forza, infatti come per il G6, LG ha deciso di montare la seconda fotocamera con funzione Grandangolare a 120°il che la rende davvero utile e unica.

Piccoli problemi arrivano quando c’è un contrasto molto alto e non riesce a regolare bene la luminosità come dovrebbe, per il resto tutto ok.

 

Giudizio Finale

Il prezzo è un pò troppo alto, infatti viene venduto all’incirca sui 680 (versione normale) e circa 750 la versione Plus. Sappiamo che esistono molti altri smartphone con caratteristiche migliori ad un prezzo minore, il che lo rende uno dei più attesi per la svalutazione.

Leggi la nostra recensione su Honor View 10.