DIMENSIONI E PESO SISTEMA OPERATIVO STORAGE DISPLAY
154.2 x 74.5 x 7.9 mm / 178 g Android 8 (Oreo) 128 GB 6″
CAMERA CPU RAM BATTERIA
12mpx / 8mpx HiSilicon Kirin 970 6 GB 4000mAH

Il 16 Ottobre 2017 è stato presentato a Monaco di Baviera il nuovo Huawei Mate 10 PRO. Huawei negli ultimi anni sta avendo molto successo tant’è che questo smartphone è presente anche nella top ten.

Andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche nello specifico.

Caratteristiche tecniche Huawei Mate 10 PRO

Display

Il display di questo smartphone è abbastanza grande. Abbiamo infatti una diagonale da 6 pollici in rapporto 18:9 con una risoluzione di 1080 x 2160 pixel. Importante è la sua luminosità molto buona anche sotto la luce diretta.

Batteria

La batteria è molto grande rispetto agli altri smartphone presenti sul mercato. Infatti, possiamo trovare una batteria da 4000 mAh che tranquillamente ci accompagnerà a fine giornata con circa il 30% della batteria rimanente. Tutto sommato, la batteria è una delle cose più importanti di questo Mate 10.

Fotocamera

La fotocamera posteriore di questo smartphone è molto complessa e piena di novità. Iniziamo dalla doppia fotocamera con lenti Leica e la modalità in bianco e nero con 20 megapixel. Questa modalità permette alla fotocamera posteriore di fare foto e video al buio catturando più luce. Inoltre, possiamo trovare una seconda modalità con stabilizzante ottico che ci permette di scattare foto con una qualità minore rispetto alla prima cioè 12 megapixel che sono comunque abbastanza. Molto buona la fotocamera interna che ci permette di fare foto molto dettagliate con 8 megapixel. Con questo smartphone si possono registrare video in Full HD fino a 30 fps. Grazie alle funzionalità ottimali questo smartphone è stato inserito nella lista dei migliori smartphone per le foto.

Design

Il design non è dei migliori ma ha comunque un aspetto premium. Grazie alla sua forma, questo smartphone non è scivoloso ed è abbastanza comodo da utilizzare. Possiamo trovare la scocca posteriore completamente in vetro, mentre il bordo è in metallo.

Prezzo

Huawei Mate 10 PRO si distingue in questo periodo dagli altri smartphone per il prezzo. Tra gli smartphone top di gamma possiamo trovare il Mate 10 PRO ad un prezzo “basso” cioè 849€.

Leggi anche il nostro articolo Recensione Samsung Galaxy Note 8 e scheda tecnica.