PESO E DIMENSIONISISTEMA OPERATIVOSTORAGEDISPLAY
156.2 x 75.2 x 7.5 mm / 164 gAndroid 7 (Nougat)64GB5.9″
CAMERACPURAMBATTERIA
16 mpx / 13mpxHiSilicon Kirin 6594GB3340 mAH

Il 22 Settembre 2017 è stato presentato in Cina il nuovo Huawei Mate 10 Lite. Uscito insieme al Huawei Mate 10 PRO, questo Mate 10 Lite è la versione meno prestazionale e quindi più economica del Mate 10 PRO ma hanno lo stesso design.

Andiamo adesso a vedere le sue caratteristiche tecniche nello specifico.

Caratteristiche tecniche Huawei Mate 10 Lite

Display

Il display di questo smartphone è più grande del normale. Il display ha una diagonale da 5.9 pollici con rapporto 18:9 e una risoluzione da 1080 x 2160 pixel. Rispetto al Mate 10 Pro è meno complesso, ma rimane comunque un display discreto. Una delle pecche più notevoli è la luminosità più bassa del solito.

Batteria

La batteria non è molto grande, ma ci farà arrivare ugualmente a fine serata con circa il 10% di batteria rimanente. Essa è da 3340 mAH ed è decisamente più bassa rispetto al Mate 10 Pro.

Fotocamera

Una delle cose più importanti che risaltano questo nuovo smartphone è la fotocamera. Essa è costituita principalmente da due fotocamere ma è possibile aggiungerne altre due. Le due fotocamere principali sono dotate di doppia luce bianca e nera, mentre le altre due non hanno quest’ultima funzionalità. Questa fotocamera ci permetterà di registrare video in Full HD. La fotocamera posteriore è costituita inoltre da 16 megapixel in modo da catturare delle foto molto. La fotocamera frontale è costituita da 13 megapixel, anch’essa molto dettagliata.

Design

Questo smartphone dispone di una splendida facciata frontale e una discreta scocca posteriore completamente in metallo. Quest’ultima rende questo Mate 10 Lite abbastanza scivoloso, ma tutto sommato è abbastanza pratico da maneggiare.




Prezzo

Il prezzo di questo smartphone è discreto. Possiamo infatti trovare questo smartphone sul mercato al prezzo di 349€.

Giudizio finale

Già dal prezzo possiamo capire che Huawei Mate 10 Lite non è uno smartphone top di gamma, ma tutto sommato è uno smartphone con delle funzionalità moderne per gli utenti con pretese non elevate.

Leggi anche il nostro articolo iPhone X vs Galaxy Note 8.