Da pochi giorni Honor ha presentato il suo nuovo top di gamma, l’Honor View 10. Finalmente anche Honor ha un dispositivo con bordi sottili e display 18:9. Andiamo a vedere le sue caratterostiche tecniche.

Caratteristiche tecniche Honor View 10

Confezione

Confezione chi si presenta abbastanza ricca, infatti troviamo presa con quick charge che permette di ricaricare il telefono all’incirca in un’ora e mezza, cavo usb-c, cuffiette in-ear e anche una cover trasparente.

 

Materiali e Design

Ottimi i materiali usati su questo smartphone, anche se non segue la moda momentanea, infatti sul retro non troviamo il vetro ma bensì l’alluminio. Essendo in alluminio lo smartphone non può essere ricaricato in modalità wireless.

Hardware

Su questo lato è davvero uno dei top infatti si ha il medesimo hardware di Huawei Mate 10 Pro. C’è anche la NPU anche se è una tecnologia ancora in fase di sviluppo offline.

Per il resto troviamo 6 GB di Ram e ben 128 GB di Storage espandibili.

 

Software

Questo dispositivo esce di serie con EMUI 8.0 ed Android Oreo. Su alcune applicazioni preinstallate è gia possibile sfruttare la NPU che si rende già utile quando dobbiamo scattare foto, riconoscere volti e nell’applicazione traduttore dalla quale è possibile tradurre istantaneamente anche in modalità offline.

Per il resto porta con se tutte le nuove funzioni di Android Oreo, come la funzione picture in picture.

 

Multimedia

Parte multimediale che va abbastanza bene, infatti troviamo un ottimo altoparlante che non gracchia mai, le applicazioni con avvio ed esecuzione fulminee e fluide. Unico neo è il display che essendo un IPS quando lo si mette ad angolazioni estreme con schermate nere tende a fare colorazioni tendenzialmente al grigio.

 

Foto e Video

Foto e video che vengono scattati e girati bene con tantissime modalità nel menu di sinistra. C’è la possibilità di fare foto con effetto bokeh (grazie alla NPU) e aggiunta di effetti  “alla Snapchat”, trova un po’ difficoltà in foto fatte “punta e scatta” al buio ma per il resto ottimo.

 

Giudizio Finale

Praticamente è un Mate 10 Pro con Sensore delle impronte digitali anteriore,modalità desktop e qualche dettaglio sulla fotocamera mancante, ma per chi non è interessato a questi dettagli allora è davvero un’ottimo telefono, visto che il prezzo di vendita iniziale è di 499 euro che lo rende finalmente un top di gamma flagship killer acquistabile anche in negozio fisico o su amazon a differenza di Oneplus 5T.

Leggi la nostra recensione su: Nikon D5.