Il nuovo Honor 5C è l’ultimo uscito della casa cinese che grazie alla collaborazione con Huawei sta crescendo sempre di più.

In tanti lo definiscono il fratellino minore del Huawei p9 lite anche se lo smartphone è un po distante sia come design ma anche come prezzo visto che questo Honor 5C viene venduto ad un prezzo pari a 199 euro mentre il p9 lite viene venduto da Huawei ad un prezzo pari a 299 euro.

Il touch & feel di questo smartphone è fantastico dovuto ai materiali di buona fattura ( alluminio e vetro) che rende bellissima l’esperienza d’uso.

l’hardware è quasi il medesimo di Huawei p9 lite ma i GB di RAM sono di meno infatti sono 2 e non 3 e questo vuol dire meno processi in  background, mentre per quanto riguarda il resto rimane invariato.

il rapporto qualtità/prezzo è quasi ottimo se non fosse per alcune mancanze, ma rimane comunque molto buono.

Per il prezzo a cui viene venduto è veramente un ottimo smartphone ma c’è una cosa che ha fatto arrabiare chi stava aspettando questo smartphone da tanto, una mancanza che le persone non volevano cioè il sensore biometrico ( sensore di impronte digitali), è vero viene venduto ad un prezzo bassissimo per ciò che ha ma ci sono smartphone che vengono venduti ad un prezzo minore e che hanno anche il sensore biometrico.

per il resto non è uno smartphone perfetto ma per persone che fanno un uso medio dello smartphone ogni giorno è più che sufficiente.

Reparto multimediale è forse un punto di forza di questo Honor 5C che riproduce sia audio che video in modo abbastanza buono, anche la fotocamera fa degli scatti molto buoni ma un po’ sottotono in confronto a p9 lite.

Batteria altro punto di forza di Honor 5C visto che porta a fine giornata senza nessun tipo di problema anche con un uso intenso.

Ecco le caratteristiche tecniche di Honor 5C:

Spessore: 8,3 mm
Peso: 156 grammi
Sistema Operativo: Android 6.0 Marsmallow con EMUI 4.1
Display: 5.2 pollici IPS Full HD
Processore: Hisilicon Kirin 650
GPU: Mali T-830
Ram: 2 GB
Memoria interna: 16 GB
Fotocamera: Anteriore 8 Megapixel Posteriore 13 Megapixel
Videocamera: Anteriore Full HD Posteriore Full HD
Batteria: 3000 mAh
Scanner biometrico: non presente

Leggi la nostra recensione su Alcatel Idol 4S.