Per effettuare fotografie e riprese di ottima qualità è necessario avere a portata di mano una fotocamera professionale. Sul mercato ci sono moltissimi modelli di fotocamere professionali, con fasce di prezzo che vanno dai 1800€ in poi.

Ci sono due diversi tipi di fotocamere sul mercato; le Reflex e le Mirrorless. Oggi andremo a vedere nello specifico una fotocamera Reflex molto veloce e compatta che prende il nome di Nikon D500.

Andiamo quindi a vedere nello specifico le caratteristiche tecniche della Nikon D500.

Caratteristiche tecniche Nikon D500

Schermo

Lo schermo di questa fotocamera è abbastanza ampio ed è uno dei migliori. Infatti, possiamo trovare uno schermo touchscreen con 2300K punti.

Mirino

Uno dei punti più importanti da prendere in considerazione di una fotocamera è il mirino. Il mirino di questa D500 ha una apertura del 100% ed un fattore ingrandimento 1.0x.

Sensore

Il sensore è da 20.7 megapixel ma con una piccola differenza, cioè è a formato ridotto. Questo sensore non è molto differente dagli altri modelli di fotocamere, ma risulta comunque uno dei migliori sensori in circolazione.

Autofocus

L’autofocus di questa Nikon D500 è a 153 punti AF. Inoltre, questo autofocus presenta 99 punti a croce accompagnati da un selettore dei punti per migliorare la qualità delle immagini.

Batteria

La batteria è abbastanza ampia, infatti ci permette di effettuare 1240 scatti con una sola carica. Anche sotto questo aspetto, la batteria è una delle migliori in circolazione.

Scatto continuo

La Nikon D500 è molto conosciuta grazie alle sue prestazioni eccellenti, infatti uno degli aspetti migliori di questa reflex è proprio lo scatto continuo.

Lo scatto continuo è di 10 fps e in 20 secondi è capace di effettuare 200 fotografie in RAW.

Prezzo

Il prezzo di questa fotocamera professionale reflex è di €2022 senza nessun obiettivo compreso.

Leggi anche il nostro articolo Come avere un sistema Android su PC.

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.