Sul mercato sono stati lanciati moltissimi prodotti per fare riprese dall’alto e in movimento, ma ci sono dei prodotti indicati che hanno delle funzioni speciali. Già da qualche anno la casa DJI sta lanciando sul mercato favolosi droni che ci permettono di riprendere e divertirci tranquillamente. Tra i tanti droni con marchio DJI che possiamo trovare in vendita, abbiamo il DJI Phantom 4, il DJI Mavic Air, il DJI Inspire 2 e oggi andremo a vedere il DJI Mavic Pro.

Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche del DJI Mavic Pro.

Caratteristiche tecniche DJI Mavic Pro

Fotocamera

Mavic Pro presenta una delle migliori fotocamere per professionisti capace di registrare e fotografare in maniera eccellente. Possiamo trovare quindi, una fotocamera capace di riprendere in 4K facendo video molto stabili grazie ad uno stabilizzatore installato sulla maggior parte dei droni professionali per non far vibrare la fotocamera.

Autonomia

La durata della batteria non è stabile, ma può variare in base ai movimenti che farete con il vostro Mavic Pro, ma il tempo può variare tra i 25 e i 30 minuti. Ovviamente dipende anche da voi, se volete rischiare potete far volare il vostro drone fino all’ultima tacca della batteria. Mavic Pro presenta all’interno una tecnologia molto avanzata che permette al drone di tornare al punto di partenza automaticamente in caso di problemi. Ad esempio, se siete in un posto abbastanza lontano dal drone, grazie a questa nuova tecnologia il drone tornerà indietro automaticamente.

Distanze

Le distanze massime che questo drone può rilevare sono molto simili ai modelli precedenti. Possiamo raggiungere i 7 Km di distanza, ma nella versione europea la fabbrica DJI ha impostato un limite massimo di 4 Km. Queste distanze non potranno essere superate per via della batteria e del segnale.

Prezzo

DJI Mavic Pro possiamo trovarlo sul sito ufficiale DJI ad un prezzo di 999€.

Conclusioni

Se avete bisognio di un drone professionale capace di riprendere e fotografare in tale maniera, questo DJi Mavic Pro è l’ideale. Naturalmente il prezzo non è basso, ma se volete utilizzare un drone senza nessun problema, questo fa per voi.

Leggi anche il nostro articolo Come velocizzare avvio di Windows dimezzandolo.