Insime ad iPhone 7 e 7 Plus sono stati presentati i nuovi Apple Watch, che dopo il successo avuto dalla prima versione proverà a ripetersi, grazie anche alle sue nuove ottime funzioni.

 

Confezione

Confezione molto carina ed oltre ad Apple Watch troviamo la basetta per la ricarica wireless.

 

Materiali e Design

Materiali Premium, infatti troviamo vetro ed alluminio per quanto riguarda l’orologio, mentre per i cinturini ci sono vari materiali da poter scegliere.

Design tra i più belli, anche se molto simile alla versione precedente, rimane sempre tra i più belli presenti sul mercato, ed ora è anche impermeabile fino a 50 metri sotto acqua e resistente alla polvere.

 

Hardware

Beh qui c’è una sostanziale differenza, infatti Apple ha deciso di montare un dual-core che fa sentire veramente tanto la differenza, tanto che ha deciso di montarlo anche sulla versione di prima generazione.

 

Software

Beh Software bellissimo, totalmente compatibile con iOS un pò meno con Android, infatti quasi tutte le app iOS sono sviluppate anche per Apple Watch, che da sempre quel suo contributo a migliorare l’esperienza d’utilizzo del consumatore, cosa che se si vuole provare totalmente bisogna avere dispositivi Apple, perchè Android purtroppo ha una vasta gamma di smartphone dove deve girare e molte volte queste app sono sviluppate veramente male, tanto che fa cambiare idea al consumatore, vista la poca integrazione degli smartwatch.

 

Multimedia

Anche questa una parte molto interessante infatti si possono effettuare chiamate di ottima qualità ed è possibile caricarci la musica ed abbinarci delle cuffie Bluetooth, permettendo alla parte del fitness di essere veramente ottima.

 

Batteria

Purtroppo anche questo è uno smartwatch che la sera bisogna ricaricarlo, infatti si riescono a fare soltanto 5 ore di uso intenso ed una giornata e mezza massimo senza toccarlo e con GPS spento.

 

Prezzo

Prezzo veramente altissimo per una tecnologia ancora in via di sviluppo, infatti Apple per questo suo device chiede ben 439 euro per il modello base cioè il più economico.

Leggi la nostra recensione su Apple iPhone 7 Plus

barra-voti-apple-watch-series-2 pro-e-contro-apple-watch-series-2