Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi vi andremo a parlare di RARGB che è stato chiuso.

I torrent sono ampiamente utilizzati quasi in ogni luogo della Terra e ci sono un paio di hub in cui le persone condividono o trovano i file che cercano. Uno dei più grandi siti di torrent al mondo, RarBG, ha recentemente chiuso e cessato le operazioni, ma qual è il motivo dietro la chiusura?

RarBG è stato fondato nel 2007 come tracker BitTorrent per la Bulgaria. RarBG si è specializzato in torrent video di alta qualità in lingua inglese, ma ha elencato anche altri contenuti.

Perché RarBG è stato chiuso?

Il sito web ha avuto tempi difficili, principalmente a causa dell’introduzione delle leggi sui diritti digitali. La legislazione ha spinto i paesi europei a vietare i siti Web uno per uno e le persone utilizzavano le VPN per connettersi alla rete o hanno rinunciato a utilizzare il sito Web. Inoltre, anche la “sfortunata” catena di eventi accaduti negli ultimi due anni sulla terra ha avuto un enorme impatto sulla decisione di chiusura di RarBG, come rivelato da uno degli amministratori del sito web.

Secondo l’annuncio, gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il sito web e i contributori con sede in Bulgaria. L’amministratore di RarBG ha anche aggiunto che alcune delle persone del team stanno “combattendo la guerra in Europa, da entrambe le parti”. RarBG è stato sicuramente in una situazione difficile negli ultimi due anni e gli altri membri non possono più coprire le spese di tasca propria. Dopo un voto anonimo, il team ha deciso di cessare le operazioni e di annunciare la notizia della chiusura in un comunicato.

La chiusura di RarBG è stata sicuramente una sorpresa per migliaia di utenti di siti Web di tutto il mondo, che sono alla ricerca di un sostituto per il famoso hub torrent. RarBG è stato sicuramente nella top 5 Web torrent al mondo. Il sito Web è inattivo e i proprietari probabilmente cercheranno un lavoro diverso su cui concentrarsi. La chiusura di RarBG interesserà anche gli utenti torrent di diversi luoghi del mondo. A questo punto, puoi solo cercare altri siti Web torrent, simili a RarBG.

RarBG era tra i migliori

Uno dei motivi che ha reso RarBG uno dei più grandi siti Web di torrent al mondo è stata la fiducia dei suoi utenti nel sito Web. Uno dei siti Web torrent più conosciuti e rinomati al mondo era RarBG. Presentava un’ampia selezione di contenuti semplici da individuare e scaricare. Naturalmente, non è l’unica scelta per i fan dei torrent. Molti altri siti Web offrono servizi comparabili o addirittura superiori a RarBG.

L’utilizzo di torrent per lo scambio e l’accesso ai file online può essere molto vantaggioso, ma espone anche a pericoli come i malware. Se non stai attento, potresti scaricare un file che in realtà è un virus e quindi danneggiare i dati presenti sul tuo computer.  Inoltre, ricorda che il torrenting non è illegale in sé e per sé, ma il download di contenuti protetti da copyright lo è.

In conclusione, la chiusura di RarBG, uno dei più grandi siti di torrent al mondo, ha lasciato migliaia di utenti alla ricerca di alternative per soddisfare le proprie esigenze di condivisione e ricerca di file. La causa per la quale il sito web chiudere è il fatto che ha dovuto affrontare difficoltà finanziarie. Anche le restrizioni legali legate ai diritti digitali hanno contribuito alla sua decisione di cessare le operazioni. Gli ultimi due anni, nello specifico, sono stati caratterizzati da eventi sfavorevoli sia a livello politico che globale, e hanno ulteriormente ostacolato le attività di RarBG.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.