Forse uno dei motivi principali per cui molte aziende e privati utilizzano sempre più Bitcoin Code APP è che facilita i trasferimenti di denaro istantanei. A differenza dei sistemi tradizionali che di solito impiegano diverse ore o giorni per elaborare i pagamenti transfrontalieri, i trasferimenti di denaro Bitcoin impiegano solo pochi minuti. Ciò promuove il libero flusso di capitali a livello globale, garantendo che il denaro arrivi rapidamente a coloro che ne hanno bisogno. 

Tuttavia, alcuni utenti hanno spesso sollevato preoccupazioni sul fatto che i pagamenti Bitcoin a volte richiedono più tempo. Sebbene tali affermazioni possano essere valide, hanno un impatto sui dubbi sulla credibilità di Bitcoin. Il seguente articolo presenta fatti su quanto tempo ci vuole per inviare e ricevere Bitcoin e perché alcune transazioni potrebbero subire ritardi. 

Tempi di conferma Bitcoin 

Il tempo medio di conferma per un pagamento Bitcoin sulla rete è di circa 10-20 minuti. Tuttavia, i tempi di conferma possono variare a causa di vari motivi. I principali fattori che influenzano il tempo di conferma sono l’attività di rete totale, il tasso di hash e le commissioni di transazione. Generalmente, la congestione della rete creerebbe un backlog di transazioni nel mempool, con conseguenti ritardi. 

Ciò spingerebbe gli utenti a pagare più commissioni di transazione per ottenere i loro pagamenti elaborati più velocemente. Un caso del genere si è verificato nel 2021, con le commissioni medie di transazione Bitcoin che sono aumentate a $59. I pagamenti in bitcoin con commissioni di transazione più elevate presentano una ricompensa più attraente per i minatori, dando loro la precedenza su quelli con costi inferiori. 

La rete Bitcoin registra e convalida tutte le transazioni sulla blockchain. Le transazioni che sono state registrate ma non ancora aggiunte a nuovi blocchi sono chiamate mempool. I singoli nasi memorizzano tali transazioni sulla rete Bitcoin. I minatori cancellano periodicamente il mempool aggiungendo le transazioni alla blockchain. Tuttavia, approvano le transazioni in sospeso nel tempo solo dopo aver raggiunto la soglia minima della commissione di transazione. Pertanto, le transazioni che sostengono commissioni basse spesso richiedono un po ‘più di tempo nel tempo prima dell’elaborazione e della conferma. 

Verifica Bitcoin 

A volte, potresti aspettare ore prima di completare una transazione Bitcoin utilizzando la blockchain. Come guidare in autostrada, un numero elevato di transazioni Bitcoin avrà un impatto sulla congestione della rete, rallentando le cose. Tuttavia, pagare una commissione di transazione più elevata può essere un modo sicuro per ridurre i tempi di attesa e velocizzare l’elaborazione dei pagamenti. Incentiva i minatori quando inviano Bitcoin in modo che possano includere la tua transazione nel blocco successivo, soprattutto durante i ritardi. 

Le conferme necessarie per una transazione Bitcoin 

Il trasferimento e la ricezione di Bitcoin sono completi solo dopo che entrambe le parti hanno ricevuto la conferma delle transazioni. Ciò significa che le transazioni sono state verificate e incluse in un nuovo blocco. I minatori creeranno un altro blocco con quella transazione dopo una media di 10 minuti, aggiungendo fino a due conferme. 

Alcuni servizi richiedono solo la conferma, ma alcuni scambi possono richiedere tre o più conferme di transazione. Ad esempio, i principali scambi di criptovaluta richiedono una conferma di blocco per i depositi di Bitcoin e due garanzie per i prelievi di Bitcoin.

Le transazioni Bitcoin passano attraverso diverse conferme sulla blockchain prima della loro finalizzazione. Questo perché gli utenti potrebbero invertire le transazioni non confermate o provare a spendere gli stessi token due volte. La convalida avviene solo dopo che i minatori hanno creato un nuovo blocco. 

I pagamenti in Bitcoin richiedono in media da 10 a 20 minuti per essere completati. Tuttavia, il trasferimento di quantità più significative di Bitcoin di solito richiede fino a sei conferme, che richiedono circa un’ora per essere completate. Tuttavia, vari strumenti online come Statista ti consentono di stimare il tempo medio necessario per inviare o ricevere Bitcoin. Altri strumenti consentono di controllare lo stato della transazione e anche ottenere indicazioni sulle commissioni di transazione che si dovrebbe aggiungere per ridurre i tempi di attesa. 

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.