In questo articolo vi daremo dei consigli per acquistare un Pc Gaming da 750 euro che sia in grado di riprodurre tutti i giochi ultimi usciti in Full HD a dettagli ultra e anche qualche gioco in 2K.

Premessa importante: i prezzi di riferimento sono presi da Amazon.

Oltre qualche cambiamento improvviso dei prezzi, il prezzo dovrebbe essere compreso con un costo maggiore o minore di circa 5-10 euro.

Questa configurazione sarà basata principalmente per il gaming ed è compatibile anche per realizzare un Hackintosh.

Ecco i componenti da noi consigliati per un PC gaming da 750 euro

 

Processore

Intel i3 8100Iniziamo dal processore, un’ottimo i3 di ultima generazione, che grazie al suo sviluppo è arrivato ad avere be 4 core perdendo però l’hyperthreading.

Ottimo sotto tutti i punti di vista datosi che ha un Clock maggiore anche agli I5 delle generazioni precedenti.

 

Scheda Madre

Gigabyte Z370P D3Purtroppo al momento in cui facciamo l’articolo le uniche schede madri disponibili per questa tipologia di CPU sono quelle con chipset Z370.

È il miglior chipset che troviamo per queste CPU ma fanno un pò storcere il naso dato l’alto prezzo che è quasi pari a quello del Processore.

 

Ram

HyperX Fury 8 GB DDR4: Qui non ci sono preferenze, ma visto che sono quelle che abbiamo trovato a prezzo più basso abbiamo deciso di inserire queste.

Naturalmente stiamo parlando di una delle migliori RAM presenti sul mercato ma se riuscite a trovare altre marche a prezzi più bassi vanno bene lo stesso.

 

Scheda Video

GTX 1060 6 GB Gigabyte: Stimo parlando della versione 6GB della 1060 cioè quella che in prestazione è uguale o un pò meglio della 980.

Naturalmente consigliamo l’acquisto anche di un’altra versione a prezzo minore basta che rimanga la versione 6 GB e non quella 3 GB.

 

Storage

Per lo Storage siamo riusciti ad inserire ben 2 Unità cioè:

 

Alimentatore

EVGA BV K2 450 Watt : buon alimentatore in grado di gestire bene questa configurazione con un buon OEM che garantisce un’ottima affidabilità per la fascia di prezzo.

 

Case

Cooler Master Masterbox 5 Lite: Ottimo Case dalla buona qualità e molto bello che lo rendono la scelta ideale.

 

Ecco di seguito i prezzi di Amazon nel giorno in cui è stata effettuata la configurazione

 

Leggi anche la nostra Configurazione Pc Gaming da 500 €.