Immergersi nel mondo delle cryptovalute può creare confusione? Unisciti all’APP di scambio a più rapida crescita e con basse commissioni anche per detenerle. OkCoin è uno degli scambiatori di criptovalute più longevi e liquidi degli Stati Uniti.

Fondata a Pechino nel 2013 da Star XU (attualmente il CEO dell’exchange): dispone di centinaia di dipendenti in tutto il mondo con sedi a San Francisco, Hong Kong, Malta, Giappone, Singapore e Corea.

L’exchange offre un ambiente sicuro per principianti, ma anche per Traders e investitori che desiderano acquistare e vendere valute digitali. 

I dati lo vedono in rapida crescita perchè offre un’eccellente app mobile che consente alle persone di acquistare Bitcoin e altre monete popolari senza sforzo e con commissioni minime. 

Autorizzato ad operare in più di 192 paesi nel mondo con supporto ai metodi di pagamento comuni come bonifico bancario Sepa e carte di credito o debito.

Gli utenti della piattaforma possono scambiare criptovalute sul mercato spot, sfruttare i mercati o archiviare risorse all’interno di un portafoglio (Wallet) sicuro per guadagnare premi dallo Staking.

Fai crescere le tue criptovalute

Mentre costruisci le tue risorse di criptovaluta, l’idea di far funzionare le criptovalute per te è allettante. Okcoin rende facile far funzionare le tue criptovalute con staking e DeFi

Infatti, puoi guadagnare fino al 14% sulle tue criptovalute (funzione Earn).

Non solo guadagnerai mentre utilizzi la piattaforma, potrai accedere al Bonus di Benvenuto di OkCoin. Avrai il premio dopo il tuo primo deposito. Usa il link per richiederlo. 

Puoi ricevere il bonus, entro 30 giorni dall’attivazione:

1. Iscriviti a OkCoin e supera il livello di verifica dell’identità (almeno liv. 2)

2. Acquista 105 $ di criptovalute. Questo è tutto!

Dopo questi passaggi, riceverai $ 10 in BTC (in alcuni periodi promozionali il bonus sale a 40$).

OkCoin: Impara, Acquista, Guadagna

Validi per le nuove registrazioni: I premi diventano disponibili al prelievo solo dopo 180 giorni.

Il consiglio: sfruttare la Promo quando è nel suo culmine e porre le monete a rendita in attesa del ritiro.

Modalità d’uso

L’uso delle carte di credito e di debito è un metodo popolare per sicurezza, velocità e comodità, tuttavia, alle transazioni viene applicato un piccolo supplemento.

Si consiglierebbe l’uso del bonifico bancario magari quelli gratis dei vari Verse, Revolut e BBVA.

OkCoin: Impara, Acquista, Guadagna

Okcoin supporta un’ampia offerta di monete e progetti di criptovaluta che possono essere acquistati e venduti in borsa. Sono disponibili in totale 24 diverse monete che includono i principali asset come Bitcoin, Ethereum e Dogecoin. Sono supportati anche Stablecoin come USDT e USDC e i più popolari token DeFi come Yearn Finance e Compound

Investimenti con Dollar Cost averaging

Il Dollar Cost averaging è un metodo più corretto e facile per gli individui di investire in criptovalute. Okcoin offre il DCA agli utenti per costruire gradualmente una posizione nel tempo acquistando una piccola quantità ogni giorno, settimana, mese o bimestrale indipendentemente dal prezzo dell’asset. In un mercato volatile, l’utilizzo di un ordine ricorrente è vantaggioso per ottenere una posizione media che può funzionare bene durante un mercato rialzista. Questa è una strategia diversa dal cercare di cronometrare il mercato e prendere il minimo. 

Guadagna interessi sui fondi

Sta diventando estremamente popolare con l’emergenza del mercato della finanza decentralizzata (DeFi) e di piattaforme come BlockFi, Nexo , StableHouse

Okcoin consente ai suoi clienti di fare guadagni di interesse a doppia cifra sulle criptovalute. 

OkCoin: Impara, Acquista, Guadagna

Offre anche termini flessibili per Polkadot (DOT) con rendimento attorno all’8% APY. 

Non ci sono commissioni di transazione, spese di rete o di tenuta in conto per guadagnare con Okcoin.

Trading avanzato

Per soddisfare gli investitori attivi e i trader intermedi, Okcoin offre una piattaforma avanzata per speculare su decine di coppie contro USD, EUR, BTC e USDT. Il numero di coppie di trading è piuttosto limitato rispetto ai più grandi come: FTX, Binance, Houbi, Kraken, Bitpanda, Coinbase Pro.

La piattaforma di trading avanzata di Okcoin include diversi ordini per entrare o uscire da una posizione che soddisferà le persone che fanno affidamento su determinati ordini per il loro particolare stile di trading e una migliore gestione del rischio.

OkCoin: Impara, Acquista, Guadagna

Sono disponibili ordini market, limit, stop-limit, trailing, iceberg e TWAP. L’ordine finale può essere utile se utilizzato per seguire il mercato con un ordine stop-loss. Consente agli utenti di bloccare potenziali profitti per i trader a lungo termine. Allo stesso modo, un ordine iceberg è consigliato per individui con un patrimonio netto elevato e utenti avanzati che desiderano nascondere l’intera dimensione dell’ordine dai registri degli ordini suddividendo un singolo ordine di grandi dimensioni in più ordini limite. 

Caratteristiche d’uso

Il sito web ha un bell’aspetto ed è molto ben adattato per i trader professionisti.

Cliccando sul pulsante “schermo intero” viene lanciato un grafico sofisticato, con molte funzionalità e un libro di trading integrato. Sono disponibili numerosi tipi di strumenti per l’analisi tecnica sia per operazioni spot che futures. Okcoin ha un design e layout fantastici. 

Tutto è chiaramente etichettato e di facile comprensione ed è utile se stai entrando adesso nel mondo delle criptovalute. Il sito Web è molto reattivo. 
App per Android e iOS, con funzionalità complete, incluso il trading sui futures.

Commissioni 

Le commissioni (fees) sono applicabili in base al tipo di ordine effettuato. Risultano competitive sul mercato rispetto alle altre piattaforme di trading: Binance, KuCoin, Houbi,…la commissione di vendita è 0,10% con commissione di acquisto dello 0,20%; abbattibili solo con grandi Capitali movimentati.

Fees di deposito e prelievo

Queste dipendono dall’opzione di pagamento utilizzata. 

Le carte di debito sono disponibili per tutti a livello globale con alte commissioni di deposito del 3,99%.

Il metodo più economico per depositare fondi su Okcoin negli Stati Uniti è utilizzare un bonifico bancario che non prevede commissioni. 

Non ci sono commissioni di conversione estera per i clienti che depositano fondi dagli Stati Uniti. 

Per gli utenti in Europa, il deposito SEPA ha una commissione di € 0,20 + 0,3% in euro.

Laddove si può, si consiglia di fare depositi e prelievi già in crypto, inviati da altri exchange.

OkCoin è sicuro?

Nato in Cina è regolamentato negli Stati Uniti per consentire alle persone di acquistare e vendere risorse digitali con valute legali. Allo scambio è una società registrata con Money Services Business (MSB) e autorizzata con Financial Crime Enforcement Network (FinCEN).  

OkCoin: Impara, Acquista, Guadagna

OKCoin sembra essere uno Exchange sicuro che ha implementato diverse funzionalità di sicurezza sulla sua piattaforma per proteggere dagli hacker e dall’accesso fraudolento all’account. Le caratteristiche includono oltre il 95%  di cold wallet storage, hot wallet multi-sig, autenticazione a due fattori (2FA) per depositi e prelievi e monitoraggio del conto in tempo reale. Invia anche notifiche e-mail e SMS e utilizza anche la crittografia PGP in tutta la corrispondenza e-mail.

Sulla base di nostre ricerche, non è mai stato violato o compromesso con conseguente perdita di fondi o informazioni sulla privacy dei clienti.

Conclusioni

Una delle migliori caratteristiche sono gli ordini ricorrenti ideali per i principianti che vogliano accumulare una posizione utilizzando il metodo del DCA. Sorprende per la facilità d’uso e i dettaglio nelle App.

La piattaforma di trading avanzata offre anche i grafici di Trendview, assente la lingua italiana.

Piattaforma ideale per nuovi utenti, nonostante una scelta di valute sia decisamente piccola e limitata.

Le criptovalute sono strumenti speculativi volatili che comportano rischi.

Considera i rischi e investi solo ciò che sei disposto a perdere, e non in base alle informazioni di quest’articolo che escludono il blog Tecnogalaxy e l’autore dalle responsabilità su possibili perdite.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.