Hai un iPhone o un dispositivo iOS come iPad o iPod Touch e vuoi poter nascondere foto, video e file importanti? Allora questa è la guida che fa per te! Infatti in questa guida andremo a vedere come fare per nascondere foto, video e file su iPhone gratis tramite un’app che gestisce tutto.

Nascondere foto, video e file su iPhone gratis

Il primo passo da compiere per mettere al sicuro i propri file è scaricare l’appcliazione che si occupa di fare tutto. Per scaricarla basta aprire l’App Store presente di default su tutti i dispositivi iOS e cercare Pocket Files.

Scarica l’applicazione come fai con tutte le altre e aprila al termine del download.

Alla prima apertura di Pocket Files ti troverai 3 cartelle chiamate Photos, Videos e Documents. Tu puoi scegliere se usarle, cancellarle o crearne altre tramite il pulsante + presente in basso a sinistra.

Cliccando su + puoi notare varie voci tra cui importa Foto e Video, Crea file di testo, cattura una foto e altre voci, quindi come puoi facilmente intuire se vuoi nascondere foto e video clicca sull’apposita voce, consenti l’accesso dell’app alla tua galleria e importa i file che vuoi nascondere.

Al termine dell’importazione non ti resta che eliminare dall’app Foto le foto e i video importati nell’applicazione e in questo modo li hai nascosti perchè sono visibili soltanto nell’app Pocket Files.

Ora ti starai chiedendo: “Cos’è cambiato se ho solo spostato i miei file da un’app all’altra?”. La differenza sta nel fatto che Pocket Files permette di inserire una password di accesso, anche con Touch ID ed effettua una foto a chiunque tenta di entrare nell’applicazione sbagliando password e quindi in questo modo saprai sempre chi sta cercando di sbirciare nel tuo “archivio segreto”.

Impostare sicurezza Pocket Files

Per impostare la sicurezza dell’app ti basta andare sulle Impostazioni dell’app e cliccare su Launch Passcode. In seguito clicca su Turn Passcode ON e imposta la password che preferisci.

Tra queste impostazioni puoi notare la voce Decoy Passcode. La Decoy permette di impostare la visione di alcune cartelle particoli visibili soltanto quando si entra con quella password.

Ora hai finalmente i tuoi file al sicuro e potrai consultarli in qualsiasi momento riaprendo l’app Pocket Files. Come hai potuto vedere nascondere foto video e file su iPhone è molto semplice e veloce.