Siamo arrivati ormai alle porte del 2018. Possiamo dire che le maggiori case produttrici di smartphone hanno già salutato questo 2017 creando grandi attese per l’anno prossimo. Non dimentichiamoci che quest’anno quasi tutte le case hanno finalmente rivoluzionato i design. Quasi tutte hanno messo sul mercato telefoni bellissimi e stravolti come non si vedeva da anni.

Le classifiche non saranno numerate perché stiamo parlando di ottimi telefoni e non può esistere un vero vincitore tra tutti perché ogni telefono ha proprie funzioni “speciali” che possono determinarne l’acquisto.

Migliori Smartphone tra 800 e 1200 euro

  • Apple iPhone X: Parliamo di una vera e propria rivoluzione per la casa di Cupertino che ha infatti portato per la prima volta uno smartphone privo del design iconico che andava avanti dal 2007, infatti la X come saprete oramai tutti sta per dieci, cioè decimo anniversario dell’iPhone.
  • Samsung Galaxy Note 8: Un smartphone che è stato offuscato alla sua uscita dai rumors sempre più insistenti di iPhone X, ma ha delle funzioni davvero interessanti e anche il plus della penna.
  • Huawei Mate 10 Pro: Anche questo offuscato tanto dai dispositivi che troviamo sopra ma è davvero un ottimo smartphone. Porta con se l’intelligenza artificiale rendendolo il primo smartphone ad avere la NPU.

Migliori Smartphone tra 500 e 700 euro

  • Oneplus 5T: Davvero un ottimo smartphone se non il migliore Android di sempre, infatti si conferma per il secondo anno consecutivo il best Buy dell’anno, unico contro è per l’acquisto, visto che può essere acquistato soltanto sul sito ufficiale.
  • Honor View 10: Huawei ha deciso di stupire tutti con un nuovo device al prezzo di 500 euro. Questo telefono ha praticamente lo stesso hardware del Mate 10 Pro.
  • LG V30: Adesso che lo si trova a prezzi un pò più abbordabili è diventato un ottimo telefono su questa fascia di prezzo.

Migliori Smartphone tra 200 e 400 euro

  •  LG G6: Ora che ha raggiunto un minimo davvero storico è davvero un buon telefono. Infatti per circa 400 euro si riesce a portare a casa un telefono che è stato top di gamma per il primo semestre del 2017.
  • Honor 9 / Huawei P10: Smartphone top di gamma migliori di questo 2017 unico neo il fatto di essere ancora 16:9 e con bordi “Vecchio Stile”.
  • Huawei Mate 10 Lite: Davvero un ottimo telefono che si trova oramai sotto i 300 euro e che è davvero sorprendente visto che parliamo di 4 GB di ram, ottimo processore e display 18:9.
  • Huawei P8 Lite 2017: Smartphone uscito all’inizio dell’anno e che ormai si trova anche sotto i 200 euro. Può essere davvero un’ottima scelta per chi non ha un budget tanto alto per comprare un nuovo telefono.

I prezzi di riferimento dei seguenti smartphone sono basati su prezzi attuali di Amazon.it.

Leggi il nostro articolo su Come simulare la tombola al Pc gratis.