Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, quest’oggi vi andremo a parlare delle migliori 8 estensioni da avere su Chrome in questo 2024

Il browser Google Chrome ha letteralmente migliaia di estensioni disponibili e possono fare qualsiasi cosa, dal blocco degli annunci pubblicitari al miglioramento della tua produttività . Si tratta di programmi software che aggiungono nuove caratteristiche o funzionalità al tuo browser Chrome. Di solito sono gratuiti e facilmente disponibili nel Chrome Web Store. Quindi ecco la lista delle migliori estensioni: 

  1. Bitwarden 

Esistono diversi buoni gestori di password sul mercato, ma Bitwarden è tra i migliori. A differenza di alcuni dei suoi rivali di alto livello, Bitwarden non è mai stato violato e, sebbene Chrome sia dotato di funzionalità proprie per l’archiviazione delle password, Bitwarden ha una moltitudine di funzionalità avanzate.  

2. Ghostery 

Esistono moltissimi programmi di blocco degli annunci, ma Ghostery consentendo allo stesso tempo la visualizzazione di determinati elementi tramite l’interfaccia intuitiva dell’estensione. Blocca annunci pubblicitari, tracker e altri elementi che invadono la privacy da domini di terze parti sui siti Web, oltre a fornire informazioni sui tracker che blocca in modo che tu possa vedere quali dati vengono raccolti su di te e prendere decisioni informate sulla tua privacy. 

3. Grammarly 

Con Grammarly  che effettua controlli ortografici e grammaticali ed evidenzia eventuali errori commessi o i modi in cui è possibile migliorare il testo. Questo è incluso nella versione gratuita, ma un abbonamento Grammarly Premium offre anche tecnologia di intelligenza artificiale generativa, oltre a consigli avanzati su aspetti come tono, chiarezza e vocabolario.  

4. Dark Reader 

Poichè non tutti i siti hanno ancora questa opzione e Dark Reader risolve questo problema. La popolare estensione di Chrome trasforma le pagine Web luminose in temi scuri, fornendo al lettore un’alternativa comoda e visivamente piacevole durante la navigazione. Questa estensione consente inoltre agli utenti di regolare luminosità, contrasto, scala di grigi e altre impostazioni in base alle proprie preferenze e sono disponibili opzioni per ignorare siti Web specifici o applicare la modalità oscura solo a determinate pagine Web. 

5. Pocket 

L’estensione Pocket Chrome è un modo semplice e conveniente per raccogliere articoli, video o altri contenuti che trovi sul Web. Premendo una delle tre scorciatoie rapide quando trovi una pagina di interesse, Pocket raccoglierà la fonte e la memorizzerà per te, pronta per essere accessibile da qualsiasi tuo dispositivo quando avrai un po’ più di tempo in seguito.  

6. Loom 

L’estensione ti consente di iniziare a registrare in pochi clic e offre varie opzioni per personalizzare i tuoi video, comprese dimensioni della fotocamera regolabili, impostazioni del microfono e qualità video. Una volta registrato il video, Loom offre una gamma di opzioni di condivisione, come generare un collegamento univoco o incorporarlo direttamente in e-mail, documenti o siti Web. Loom ti consente anche di scaricare i tuoi video e archiviarli localmente.  

7. StayFocusd 

StayFocusd è progettato per mantenerci attenti a specifiche sulle tue attività di navigazione. Puoi creare blocchi e limiti di tempo personalizzati per i siti web che tendono a consumare il tuo tempo e la tua attenzione. Una volta raggiunto il limite di tempo, StayFocusd ti impedirà di accedere a tali siti Web, frenando efficacemente la procrastinazione e promuovendo la produttività. Puoi anche programmare periodi della giornata in cui determinati siti web dovrebbero essere completamente vietati. 

8. Honey 

L’estensione Honey esegue la scansione attiva del Web alla ricerca di codici coupon e sconti validi mentre fai acquisti su siti Web supportati. Con un semplice clic sul pulsante “Applica coupon” durante il pagamento, Honey testa e applica automaticamente i migliori codici coupon disponibili per il tuo acquisto. Ciò elimina il fastidio della ricerca manuale dei codici e garantisce di non perdere mai potenziali risparmi. L’elenco dei siti supportati è vasto e include molti dei più grandi rivenditori.  

Questo è tutto riguardo le migliori estensioni che puoi avere su chrome in questo 2024, ad un prossimo articolo!

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.