Whatsapp è l’app di messaggistica più diffusa al mondo e come tutte le migliori applicazioni spesso mette a disposizione degli aggiornamenti che migliorano la qualità d’uso, introducono nuove funzionalità e risolvono i problemi. Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp è possibile trovare una nuova funzionalità che ci permetterà di eliminare i messaggi inviati se lo si fa entro 7 minuti. In questo articolo noi andremo a vedere come fare per leggere i messaggi eliminati che ci sono stati inviati senza far scoprire nulla al mittente.

Cosa bisogna fare per leggere i messaggi eliminati?

Grazie a questa nuovo aggiornamento è possibile leggere i messaggi eliminati di WhatsApp. Ma questo aggiornamento è disponibile su tutti i dispositivi? Purtroppo no, è disponibile soltanto per i dispositivi Android che hanno installato una versione maggiore o uguale a Android 7.0.

Per fare in modo di utilizzare questa nuova funzione è necessario seguire dei semplicissimi passaggi che tutti possiamo fare solamente con un dispositivo Android con una versione minima di 7.0.

La prima cosa da fare è scaricare un’applicazione che possiamo trovare anche su Google Play chiamata Notification History. Una volta installata l’app dobbiamo ricercare il messaggio tra le notifiche arrivate sul nostro dispositivo.

Questa operazione è possibile effettuarla grazie ad un registro presente nel dispositivo. In particolare questo registro salva tutti i messaggi presenti su WhatsApp. Il problema è che ogni volta che il nostro dispositivo viene riavviato i messaggi salvati sul log verranno persi. Quindi se vuoi leggere i messaggi eliminati puoi farlo soltanto se il dispositivo non è mai stato riavviato o spento dopo l’arrivo del messaggio eliminato. Questa funzione è molto utile anche per chi è curioso di sapere cosa c’era scritto in quel messaggio cancellato in modo anonimo. Infatti potrai leggere i messaggi senza far scoprire nulla al mittente del messaggio.

Leggi anche i nostri articoli Come attivare Anti-Malware MalwareBytes gratisCome scaricare e attivare Office 2016 Professional Plus su Windows gratisCome avere Spotify gratis su Android senza PC/RootCome settare Android in modalità gioco.