Blu-ray Creator è un fantastico software della casa Leawo che permette la masterizzazione professionale su dischi Blu-ray e non solo.

leawo-blu-ray-creator-scheda-tecnica

Blu-ray Creator, non solo un semplice programma di masterizzazione

FUNZIONALITÀ

Con questo software è possibile effettuare la conversione da DVD a Blu-ray, copiare un disco Blu-ray, copiare un DVD, creare dei DVD e come se non bastasse c’è anche un vero e proprio browser (anche abbastanza veloce) con la funzione principale di scaricare video, quindi è anche un perfetto video downloader con tanto di player integrato!

Si può anche masterizzare film 3D Blu-ray, editare video per ottenere Blu-ray personalizzati e creare presentazioni con fotografie.

 

FORMATO FILE SUPPORTATI

Tra i possibili formati di file supportati per poter essere masterizzati troviamo i file ISO, AVI, MP4, DAT, WEBM, RMVB, RM, MPG, MPEG, VOB, MOV, M4V (senza protezione DRM), QT, FLV, F4V, NSV, DADO, MKV, MTS/M2TS/TS/TP/TRP (AVCHD , H.264, VC-1, MPEG-2 HD), MOD, TOD, DV, WMV, ASF, 3GP, 3G2, DVR-MS.

 

TIPO DI DISCHI SUPPORTATI

I dischi supportati sono: BD-R/-R DL, BD-RE/-RE DL, DVD-R DVD + R, DVD + /-RW.

 

LINGUE

Le lingue in cui può essere impostato il programma sono: inglese, tedesco, spagnolo, francese, olandese, portoghese, ungherese e alcune lingue cirilliche.

Purtroppo non è presente l’italiano ma io avendolo potuto provare vi posso ben dire che anche settandolo in inglese è tutto molto comprensibile perché ci sono i disegni corrispondenti ad ogni scritta e poi non sono termini complessi da tradurre. Comunque la speranza che un giorno arrivi anche una versione in italiano rimane sempre. ;)

 

SCREENSHOT

Dopo avervi descritto le caratteristiche e le funzionalità del software non mi rimane che illustrarvi alcuni screenshot per farvi capire com’è l’ambiente di utilizzo.

screenshot-leawo-blu-ray-creator-1

screenshot-leawo-blu-ray-creator-4

screenshot-leawo-blu-ray-creator-2

DOVE REPERIRLO E PREZZO

Blu-ray Creator è disponibile sia per Windows che per Mac e funziona perfettamente su entrambi i sistemi.

Il prezzo di questo straordinario software è €39,95; ma vi assicuro che li vale tutti se si pensa a tutte le funzionalità che ha.

Sul loro sito è possibile scaricare una versione di prova nel caso ancora non foste convinti delle potenzialità di questo software. Per acquistarlo o per scaricare la versione di prova basta andare a questo link.

Vi consiglio anche di andarvi a leggere Come convertire e masterizzare MKV su Blu-ray con sottotitoli sul loro sito perché è davvero molto interessante.

 

Segui il nostro nuovo canale Telegram, utile per restare sempre in contatto con il mondo Informatico. :)

Per farlo basta scaricare l’applicazione Telegram che è gratuita e poi cliccare su questo link: https://telegram.me/tecnogalaxy.