Il primo programma che ti andrò ad illustrare è Caustic 3

Questo programma offre tantissimi strumenti diversi con cui comporre musica elettronica. Ogni sessione di Caustic può gestire fino a 14 strumenti diversi; inoltre offre anche una ricchissima scelta di effetti ed è presente sia un equalizzatore che un sequencer.

l’applicazione dispone di una funzione gratuita,che è limitata e non permette l’uso di tutti gli strumenti e gli effetti, e di una a pagamento, che invece da accesso a tutti gli effetti e gli strumenti. La versione a pagamento costa 6.99 euro.

 

Il secondo programma che ti andrò ad illustrare è Music Maker Jam

Questo programma permette di creare musica di qualsiasi genere in modo facile,veloce e gratuito. Sono presenti molti kit, che possono essere ampliati con degli acquisti in app.

 

Il terzo programma che ti andrò ad illustrare è FL Studio Mobile HD

Questo programma è il migliore sul mercato per creare musica di qualsiasi genere. E’ presente sia su windows che su Android. La versione mobile però non è potente come quella su computer, ma presenta comunque una vasta gamma di strumenti con cui creare la propria musica. L’ applicazione è a pagamento e costa 17.99 euro.

 

Il quarto programma che ti andrò ad illustrare è Hum On! – Easiest Music Maker

Questa applicazione è davvero notevole, siccome basterà canticchiare qualcosa per trasformarlo in uno spartito. Poi Hum On sarà in grado di assegnare una base per rendere il progetto compiuto. Questa applicazione non richiede nessuna competenza particolare ed è totalmente gratuita.

 

Il quinto programma che ti andrò ad illustrare è Walk Band – Studio Musicale

Questa applicazione permette di creare musica simulando una vera e propria band. Presenta sia delle traccie audio già registrate e sia delle traccie audio che si possono creare da se. Infatti Walk Band richiama molto Garage Band per la sua somiglianza. L’applicazione è totalmente gratuita e non prevede acquisti in app.

 

Leggi anche Come avere gli spartiti delle canzoni.