Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi vi andremo a parlare della pubblicità mirata che non sarà più quella di adesso, e di come cambierà il mondo del marketing.

Con il proliferare dei progressi tecnologici e dell’esplosione dei canali di marketing, gli esperti di marketing hanno più informazioni di noi clienti, più di chiunque altro. Da un lato, ciò ha reso più facile per i professionisti del marketing fornire le esperienze personalizzate, connesse e multicanale richieste dai clienti moderni; d’altra parte, ciò ha amplificato le complessità.

Man mano che l’ecosistema di marketing continua ad evolversi, la domanda di dati continuerà a crescere. Soprattutto in un contesto economico difficile, il 94% dei marketer sente già una pressione maggiore per fornire un aumento rispetto a prima.

La pubblicità mirata continuerà ad essere sempre la stessa?

No, un’settore in particolare è la pubblicità mirata, poiché la privacy di iOS cambia, le piattaforme di social media non riescono a continuare a garantire la pubblicità personalizzata. Il marketing mirato era una volta la chiave per la personalizzazione, una maggiore consapevolezza del marchio e un maggiore coinvolgimento, in particolare attraverso i canali dei social media. A seguito delle modifiche a iOS, Facebook afferma che quest’anno perderà $ 10 miliardi di entrate.

È importante notare il valore degli annunci mirati: non solo offrono prodotti e servizi ai consumatori che soddisfano le loro esigenze specifiche, ma aiutano anche con i costi di acquisizione, che alla fine incidono sul prezzo finale per il consumatore.

Quindi, Qual è il presente e l’immediato futuro della pubblicità?

La risposta è TikTok, quest’app sta vivendo un momento d’oro, grazie al suo algoritmo che coinvolge il pubblico in un modo incredibilmente perfetto. Non è stato ancora scritto un playbook chiaro per ilavviare capampagne che funzioni al 100% su TikTok, ma coloro che sono disposti a sperimentare con la piattaforma stanno raccogliendo enormi risultati. Man mano che questo ecosistema matura, il costo delle pubblicità aumenterà e si stabilizzerà.

Inizia con i dati proprietari

I dati proprietari sono preziosi perché vengono raccolti direttamente dal consumatore e sono dati di proprietà del marchio. Ma nell’ambiente odierno, i dati proprietari sono ancora difficili da ottenere e possono offrire solo una quantità limitata di scalabilità. Inoltre, fornisce ai marchi solo informazioni sul pubblico attuale, non su coloro che non devono ancora essere coinvolti. Tuttavia, aumentare le dimensioni dei tuoi dati proprietari dovrebbe essere la tua priorità, poiché, con un volume sufficiente, questo set di dati può ridurre i costi pubblicitari e migliorare i tuoi ritorni su annunci mirati, e quindi si possono concentrare sul fidelizzare il pubblico.

Cerca dati di secondo grado

I dati di secondo grado, acquisiti attraverso partnership con il consenso del consumatore, rimuovono l’intermediario e possono essere una buona fonte di dati precisi e di alta qualità. Poiché i consumatori hanno aderito, questo tipo di dati non è stato influenzato dalle modifiche alla privacy di iOS. L’utilizzo di questo genere di dati parte può fornire informazioni dettagliate sui consumatori attuali e potenziali, aggiungendo trasparenza al processo.

I dati di terze parti e l’IA

I fornitori di dati di terze parti stanno diventando più completi nei dati che porgono, e ora possono ottimizzare i loro set di dati con l’intelligenza artificiale. Questo li sta aiutando a imparare e a ripetere mentre procedono, il che si sta rivelando un modo efficace per cercare nuovi segmenti di pubblico proteggendo al contempo la privacy dei consumatori. I dati di terze parti, combinati con l’apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale, stanno aprendo la strada al futuro della pubblicità.

L’ecosistema del marketing continua ad evolversi e le regole sulla pubblicità mirata continuano a cambiare. Coloro che non hanno paura di testare nuovi metodi di targeting del pubblico saranno in una posizione migliore per offrire un esperienza di alta qualità ai propri i clienti.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.