Kraken è una popolare piattaforma di trading in valute digitali che ti consente di scambiare CriptoValute.

L’exchange ha iniziato ad operare nel lontano 2011, fino a diventare uno dei più affidabili del settore.

È stata una delle prime borse di cripto sul mercato. La sua sede è a San Francisco, in California, ed è di proprietà di Payward Inc. Attualmente è guidato dal CEO e co-fondatore, Jesse Powell.

Oltre sei milioni di utenti provenienti da 176 paesi usano Kraken per scambiare criptovaluta. Offre 230 diversi token: tra cui Bitcoin (BTC), Dogecoin (DOGE), Ethereum (ETH) e Polkadot (DOT).

Ha mantenuto la quarta posizione come più grande scambiatore in volumi di trading per diversi anni ed è considerato uno dei cinque principali per numero di utenti e popolarità (Uno dei migliori al mondo!)

Kraken cerca di migliorarsi ogni giorno anche grazie alle funzionalità di sicurezza avanzate, le sue tariffe basse e un’interfaccia intuitiva per i nuovi utenti.

In questi ultimi giorni abbiamo visto Bitcoin sfondare la soglia delle 50.000$ di valore.

Segui l’articolo di oggi e scoprirai i suoi servizi: tra cui margin trading, futures trading e il modo di guadagnare 10$ di BTC come nuovo utente ed altri $ facendo stacking con le tue cripto parcheggiate!

Promo registrazione

Inizia a fare scambi tra valute e criptovalute. Documenti alla mano ottieni il Livello 2 di verifica deposita soldi in valuta fiat in pochi minuti. Registrati a Kraken dal link del Canale YouTube Votati al Risparmio e guadagni subito 10$ in Bitcoin dopo le tue prime 100€ scambiate.

Kraken: Scambia Bitcoin in facilità

Man mano che migliorerai nel trading, sarai in grado di invitare amici e guadagnare anche tu fino a 100$ gratis. Sfrutta tutte le funzionalità di investimento che Kraken offre.

Permette agli utenti di fare negoziazione vendita allo scoperto. Solo gli utenti più avanzati apprezzeranno davvero queste funzionalità.

FAQ premi

Il programma di invito Kraken consente a te e ad un amico di guadagnare un bonus di riferimento di $ 10 USD. Una volta che l’amico si iscrive usando il tuo link di invito e compra o vende almeno 100 $ in criptovalute, entrambi riceverete il bonus. Gli importi dei bonus possono variare di volta in volta e i bonus sono sotto forma di beni digitali o corso legale. Nota: i referral sono attualmente disponibili sull’APP. Gli acquisti o le vendite effettuati su Kraken Pro non contano per l’idoneità a ricevere un bonus di riferimento.

Come faccio a ottenere un bonus di riferimento?

Per ricevere il tuo bonus: Vai alle impostazioni dell’app nell’app mobile Kraken per trovare il tuo link di invito. Copia e condividi il link di invito coi tuoi amici. Il tuo amico deve utilizzare il tuo link per creare un nuovo account sull’APP mobile Kraken e acquistare o vendere criptovalute del valore di almeno 100 $ USD entro 30 giorni dall’iscrizione. Come promemoria, gli acquisti e le vendite su Kraken Pro non contano per l’importo di 100 USD. L’amico non deve aver precedentemente creato un account Kraken prima dell’account creato con il tuo link di invito. Non c’è limite al numero di amici che puoi invitare, ma c’è un limite all’importo totale dei bonus che puoi ricevere (100 $ di bitcoin).

Quando riceverò il mio bonus?

Dopo che il tuo amico si è registrato e ha completato i passaggi richiesti, attendi almeno una settimana per il deposito dei pagamenti dei bonus di riferimento sul tuo conto Kraken. Puoi, condividere il tuo link di invito attraverso messaggi di testo, email e app di messaggistica. Sfortunatamente Kraken non può garantire i pagamenti dei Bonus di riferimento su ogni account, uno sforzo in buona fede puoi farlo fino a quando non hai raggiunto il tuo limite di 100 dollari in bonus. Partecipando al programma di riferimento Kraken riconosci che la ricezione dei pagamenti dei bonus di riferimento non è garantita e può terminare o limitare questo programma in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo senza preavviso.

Possibilità

Kraken offre trading in tante diverse criptovalute. Fornisce indici di prezzo in tempo reale per Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). Gli utenti possono fidarsi del prezzo offerto che si presenta in linea con quello di mercato.

Kraken: Scambia Bitcoin in facilità

L’exchange fa fare scambi di futures attraverso il sito gemello, Kraken Futures.

Consente ai clienti di scambiare le migliori criptovalute con una leva fino a 50 volte. Attualmente, poche cripto sono disponibili su Kraken Futures: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e Bitcoin Cash. Il servizio è raccomandato per i soli trader esperti a causa della complessità nell’attività.

Commissioni

In confronto, Coinbase addebita lo 0,50% per operazione, il 3,99% per gli acquisti di carte di credito e l’1,49% per gli acquisti di portafogli Coinbase o conti bancari.

Anche quando si confrontano gli account Pro, Kraken è ancora più economico. Mentre i clienti di Coinbase Pro risparmiano sui costi di trading, le commissioni complessive di Kraken sono molto più basse. Ad esempio, un trade $ 1.000 costerà $ 5 (0,50%) con Coinbase Pro, $ 40 (4%) con Coinbase, contro solo $ 1,60 (0,16%) con Kraken.

Poiché i prezzi della criptovaluta possono cambiare rapidamente, è possibile spostarsi rapidamente dentro e fuori dal mercato per massimizzare i profitti. Kraken offre una profonda liquidità, garantendo che ogni operazione venga eseguita.

Kraken PRO

è la piattaforma di trading di cripto avanzata di Kraken ed offre una gamma di funzionalità extra, tra cui: spot trading, margin trading, futures trading e crypto staking.

Vanta avanzati strumenti di analisi dei dati di mercato e grafici personalizzabili, fornendo un’interfaccia completa e all-in-one che consente agli utenti di passare senza soluzione di continuità tra le diverse modalità di trading e il monitoraggio del portafoglio.

Kraken: Scambia Bitcoin in facilità

La piattaforma supporta tipi di ordini avanzati e istruzioni come stop loss, take profit, riduct-only e varie opzioni di trigger.

La registrazione per KRAKEN PRO è gratuita e le commissioni di trading variano in base al volume di scambi di 30 giorni dell’utente.

Stacking

Lo stacking lo devi immaginare come il “conto deposito delle tue criptovalute”: consente agli utenti di guadagnare un rendimento sulle risorse che sarebbero altrimenti detenute e non utilizzate.

È facile iniziare a far fruttare le proprie cripto e dopo pochi click puoi guadagnare fino al 26% annuo sulla tua criptovaluta. I premi vengono automaticamente pagati due volte a settimana e, a differenza di altri servizi di concorrenza, puoi immediatamente sbloccare le cripto ogni volta che ti piace senza pagare penalità.

Kraken: Scambia Bitcoin in facilità

Kraken è sicuro?

Nella sua decennale storia, Kraken non è mai stato violato. La maggior parte delle risorse gestite da Kraken sono archiviate offline, il che le protegge dalla maggior parte delle vulnerabilità associate ai furti di criptovaluta.

Sicurezza. Gli account Kraken sono dotati di moderne funzionalità di sicurezza standard come codici SMS per confermare i prelievi, la conferma mail e la consigliata autenticazione a 2 fattori (2FA).

Audit indipendenti. Kraken è stato controllato da società di contabilità indipendenti.

Prova di riserva. In seguito al crollo di Celsius e FTX, Kraken ha implementato un sistema di prova delle riserve. Ciò consente agli utenti di verificare i saldi degli account utilizzando i dati sulla catena e un tipo di prova crittografica chiamata Merkle Tree.

Assicurazione. Le criptovalute non possono beneficiare dell’assicurazione federale sui depositi negli Stati Uniti o della garanzia sui sinistri finanziari ( FCS ) in Australia. Kraken non rivela una polizza assicurativa indipendente.

Mantenere la cripto-protezione sicura

Tutti gli scambiatori centralizzati, incluso Kraken, sono vulnerabili ai rischi di controparte come l’hacking, il furto e l’insolvenza. Uso di uno strumento auto-custodial è accettato e consigliato.

Kraken: Scambia Bitcoin in facilità

APP

Kraken ha un’app mobile molto apprezzata, denominata Kraken Pro, che offre tutte le funzionalità disponibili sul browser web. L’applicazione mobile offre l’elenco completo dei token crittografici, i tipi di ordini istantanei e in sospeso, oltre a depositi e prelievi rapidi. È disponibile anche il supporto in-app. È un’ottima alternativa al trading desktop e può essere scaricata gratis dai rispettivi App store.

Inoltre, per il trading di futures, esiste l’app separata chiamata Kraken Futures.

Conclusioni

PRO i Vantaggi del trading con Kraken:

  1. Terminale comodo e intuitivo con trading con un click;
  2. Presenti le principali criptovalute, nonché sette fiat;
  3. Negoziazione margin trading, nonché di futures e indici;
  4. Possibilità di leva elevata (x5 margin, x50 per i futures);
  5. Ampio database di informazioni e materiali formativi;
  6. Grandi volumi di scambi in borsa forniscono elevata liquidità;
  7. Alcune delle commissioni più basse del mondo delle criptovalute.
  8. Possibilità di acquisto a partire dalle valute EUR, USD, CAD, CHF, AUD, GBP e JPY;
  9. Funzionalità di trading avanzate. Puoi utilizzare gli strumenti di creazione di grafici e vedere il portafoglio ordini di Kraken quando effettui scambi sulla piattaforma;
  10. 10 + anni al servizio degli investitori: dal 2011 non ha mai subito una violazione di sicurezza.

CONTRO gli Svantaggi dell’ exchange:

  1. Call Center dedicato, spesso poco risolutivo
  2. Mancanza di programmi di investimento o piani di accumulo PAC
  3. Lista di oltre 230 criptovalute, non esaustiva ed insufficiente per i Trader esperti
  4. Assenza di account demo, se non per la parte Futures
  5. Mancanza di Carta Visa o Mastercard Kraken collegabile al saldo Crypto.

La registrazione a Kraken richiede solo pochi minuti, dopodiché puoi fare trading in pochi secondi, ma quest’articolo non è redatto da un consulente finanziario e Il blog Tecnogalaxy e l’autore non si assumono responsabilità su eventuali perdite economiche.

Se hai dubbi su quanto detto sopra, ma reputi interessanti i bonus in corso, le % di rendimento o gli argomenti trattati allora contatta il gruppo Tecnogalaxy o lautore o segui direttamente i video YouTube.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.