Apple iPhone 8 Plus è l’ultimo iPhone presentato dalla Apple il 12 Settembre 2017  all’Apple Special Event . Possiamo notare pochissimi cambiamenti estetici rispetto al precedente iPhone 7 Plus. Andiamo quindi a vedere le caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche Apple iPhone 8 Plus

Confezione

La confezione è praticamente la stessa dell’iPhone 7 Plus, che contiene un caricabatteria a ricarica lenta (nonostante sia supportata anche la ricarica veloce), un cavo Lightning, cuffiette EarPods ed adattatore da Lightning a jack da 3.5 mm.

Materiali e Design

Ottimi i materiali, infatti vediamo che questo iDevice è composto interamente da un corpo in vetro unibody con frame laterale in metallo, che gli da veramente una bella sensazione quando lo si ha tra le mani.

Design non molto innovativo, anche se la back cover adesso è in vetro. Davanti parliamo dello stesso stile che va avanti oramai dal 2014 con il ben datato iPhone 6 Plus.

Display

Il display di iPhone 8 Plus ha avuto dei cambiamenti molto netti che vanno ad ottimizzare l’esperienza d’uso. Partiamo dalle dimensioni. Questo display ha una grandezza in diagonale pari a 5.5 pollici e con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Come ad iPhone 8, possiamo trovare la nuova tecnologia True Tone che va a cambiare automaticamente il calore del colore dello schermo in base alla luminosità esterna. Dalle ottime prestazioni possiamo dire che questo display è uno dei migliori.

Fotocamera

Rispetto al precedente iPhone 7, la fotocamera ha avuto dei cambiamenti interni come: la stabilizzazione dei video che ha avuto dei miglioramenti notevoli, l’audio è stato ottimizzato in modo da catturare anche i piccoli suoni e la fluidità dei video in 4K che arrivano fino a 60fps. La Fotocamera posteriore rimane sempre da 12 megapixel, mentre quella frontale che rimane ugualmente quella da 7 megapixel.

Batteria

Parlando della batteria possiamo dire che ci sono stati dei miglioramenti. Se nella giornata facciamo un uso standard, iPhone 8 Plus arriverà a fine giornata con circa il 20% di batteria rimanente. Una delle novità che parte da iPhone 8 è la possibile ricarica wireless (con base per la ricarica da acquistare a parte), che comunque non sta avendo molto successo perchè comunque è una ricarica lenta.

Hardware

Qui arriva una svolta infatti su questo nuovo iPhone viene montato il Processore A11 Bionic che sfrutta davvero a pieno iOS riuscendo ad ottenere prestazioni davvero ottime, con 3 GB di Ram ed una Gpu davvero molto potente, che viene definita la più potente montata su uno smartphone.

Software

Viene lanciato nativamente con iOS 11 , ma riguardo il software non ha nulla in più rispetto ad iPhone 7/7 Plus aggiornato ad iOS 11.

Multimedia

Parte multimediale in cui trova un punto di forza grazie alle sue casse stereo che danno un feeling audio davvero unico, ma sopratutto grazie alla sua potentissima GPU che riesce a far girare anche i giochi molto pesanti come fossero app di sistema.

Prezzo

Prezzo che come di consueto per ogni iPhone è davvero molto. Il modello da 64 GB ha un prezzo pari a 949€, mentre la versione da 256 GB ha un costo di 1119€.

Leggi anche il nostro articolo Come scaricare e attivare Office 2016 Professional Plus su Windows gratis.