Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi parleremo di tutti i leak che stanno arrivando con molto anticipo sul iPhone 14 che arriverà l’anno prossimo sul mercato globale.

L’iPhone 14 sarà il modello di iPhone che Apple introdurrà nell’autunno del 2022. È ancora una buona strada per il futuro, ma la catena di approvvigionamento sta già iniziando e i leak che stanno circolando aiutano ad avere qualche idea sul prossimo smartphone.

Come si chiamerà l’iPhone 14?

Se il modello di iPhone 2021 è commercializzato come iPhone 13, allora ci aspettiamo che il modello di iPhone 2022 sia l’iPhone 14. C’è anche la possibilità che Apple abbandoni del tutto i numeri sulla linea iPhone e che i nuovi iPhone siano designati semplicemente dalla loro dimensione, “Pro” o non Pro, e dall’anno. Ciò corrisponderebbe a ciò che Apple ha fatto alla gamma di iPad negli ultimi anni.

Quali caratteristiche e specifiche avrà iPhone 14?

  • Niente più Notch

Il più grande cambiamento che ci aspettiamo con l’iPhone 2022 è la rimozione del della tacca in alto. Il design della tacca è stato introdotto per la prima volta con l’iPhone X.

L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo riferisce che Apple toglierà il notch nel 2022, a partire dal modello PRO di fascia alta.

Inoltre, Kuo afferma che il design del foro si concretizzerà solo se la prototipazione e la produzione di Apple andranno secondo i piani. L’obiettivo attuale di Apple è portare il design perforato solo su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Pertanto, l’iPhone standard manterrà il design della tacca, a meno che Apple non sia in grado di superare gli obiettivi di resa del prodotto.

  • Touch ID sotto il display

Per quanto riguarda il Touch ID sotto il display, Ming-Chi Kuo ha riferito che Apple sta lavorando su questa tecnologia ma non è ancora chiaro se sarà pronta in tempo per la linea di iPhone 2022.

  • Miglioramenti della fotocamera

L’iPhone 14 includerà anche notevoli miglioramenti alla fotocamera frontale, secondo Kuo. Il cambiamento più grande saranno gli aggiornamenti alle funzioni di messa a fuoco automatica della fotocamera frontale.

Parlando della fotocamera posteriore, Kuo afferma che l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max verranno aggiornati a 48 megapixel, un aumento rispetto al sensore da 12 megapixel dell’iPhone 13.

Sebbene il sensore sia da 48 megapixel, è possibile che le immagini in uscita dall’iPhone abbiano comunque una risoluzione di 12 megapixel. Simile ad alcuni telefoni Android, Apple potrebbe utilizzare un algoritmo di ridimensionamento intelligente che prende i dati grezzi da 48 megapixel e crea un’immagine in uscita da 12 megapixel, con più dettagli e meno rumore.

  • Dimensioni dello schermo

Kuo prevede che l’iPhone 14 non includerà un modello di forma “mini” come l’iPhone 12 e l’iPhone 13. Si suggerisce invece che Apple offrirà quattro iPhone con due diverse dimensioni dello schermo: 6,1 pollici e 6,7 pollici.

  • senza porte USB

Per diversi anni, i leak hanno suggerito che Apple potrebbe introdurre un iPhone senza porta. Questo iPhone non sarebbe dotato di una porta Lightning ma sarebbe completamente wireless. Pertanto, è possibile che l’iPhone 14 sia il primo iPhone disponibile senza una porta Lightning. Invece di Lightning, l’iPhone 14 supporterebbe la ricarica wireless e la nuovissima tecnologia MagSafe di Apple. È probabile che Apple apporti prima questa modifica nella fascia alta con il 14 Pro. I modelli di fascia bassa seguiranno nei prossimi anni.

  • Quando uscirà iPhone 14?

Ad eccezione dell’iPhone 12, che è stato ritardato a causa della pandemia di COVID-19, i nuovi iPhone di punta vengono generalmente annunciati e rilasciati a settembre. Secondo Kuo, vedremo l’iPhone 14 durante la seconda metà del 2022.

Questo è tutto sull’iPhone 14 e su Apple, ad un prossimo articolo.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.