Buongiorno cari lettori di Tecnogalaxy, oggi vi andremo a parlare dei 4 vantaggi di un Cloud VPN.

Il cloud computing è una tecnologia ormai ben nota e alcune aziende stanno già utilizzando più servizi basati su cloud rispetto a strumenti basati su hardware. Poiché un dipendente medio utilizza una varietà di app cloud per eseguire le operazioni quotidiane, la sicurezza della rete basata su cloud diventa una questione vitale.

Il Cloud VPN è una soluzione di anonimato e sicurezza informatica fondamentalmente diversa dalle tradizionali VPN basate su hardware. Innanzitutto, le soluzioni VPN tradizionali richiedono un team di sicurezza IT interno e una selezione di hardware costoso. Le aziende con budget significativi utilizzano la propria VPN nei propri data center per disporre di un sistema di sicurezza informatica capace.

Il problema è che non tutte le aziende possono distribuire hardware e mantenere soluzioni VPN poiché non dispongono di un team IT dedicato. Cloud VPN offre un approccio diverso alla sicurezza informatica offrendo una VPN basata su cloud che non dipende dall’hardware o necessita di un team IT per la sua manutenzione. Viene fornito come servizio, quindi il fornitore si occupa della sua distribuzione e del suo funzionamento.

La funzionalità, d’altra parte, è simile e le soluzioni VPN cloud forniscono lo stesso livello di sicurezza delle loro controparti basate su hardware. Questi servizi crittografano tutte le comunicazioni sulla tua rete creando un tunnel privato, ti consentono di verificare gli utenti su una rete aziendale e ti proteggono dalle minacce esterne di Internet. C’è una differenza che dà il sopravvento alle VPN cloud; la capacità di fornire un accesso globale e sicuro. Queste soluzioni non si basano sull’hardware e sono ugualmente accessibili senza limitazioni geografiche. Cloud VPN è un modo più semplice e conveniente per portare sicurezza alla tua rete.

1 – Protezione della rete aziendale dagli attacchi informatici

Le soluzioni Cloud VPN creano un gateway privato da un endpoint alla tua rete aziendale. Crittografano inoltre tutte le informazioni condivise per garantire la massima sicurezza dei dati. Utilizzando una soluzione VPN cloud, puoi fornire un tunnel sicuro ai tuoi dipendenti per condividere file, comunicare tra loro e inviare dati sensibili in modo sicuro.

2 – Sistema di verifica utente di ultima tecnologia

La protezione dei dati aziendali dalle minacce esterne di Internet può essere eseguita tramite la crittografia e un gateway privato. Tuttavia, se non riesci a verificare gli utenti che accedono alla tua rete aziendale, il rischio è sempre presente. Le soluzioni Cloud VPN ti offrono i più recenti sistemi di verifica degli utenti della tecnologia che si sono dimostrati efficaci.

3 – Accesso diretto alle applicazioni cloud

Secondo il rapporto, le organizzazioni hanno utilizzato da 16 a 177 diverse applicazioni SaaS nel 2020.

Le tradizionali soluzioni VPN basate su hardware non sono più pratiche poiché indirizzano gli utenti finali a un data center prima di concedere l’accesso agli strumenti SaaS. I servizi Cloud VPN garantiscono un accesso diretto, veloce e sicuro a queste applicazioni basate su cloud. Sono più pratici quando si tratta di accesso al cloud.

4 – Connessione remota sicura alla rete aziendale

Il modello di lavoro a distanza è preferito da molte aziende in tutto il mondo. Se un’azienda è in grado di eseguire operazioni in remoto, questo modello è ugualmente produttivo e più conveniente. Questo è ovviamente se l’azienda può fornire un accesso remoto sicuro. Ebbene, a differenza delle VPN hardware, le soluzioni VPN cloud non dipendono da reti locali e sono accessibili a livello globale.

Conclusione

Potresti non avere il budget necessario per implementare una soluzione VPN basata su hardware e non sei solo. Ecco perché la VPN cloud è già preferita da molte organizzazioni in tutto il mondo. Questi ottimi servizi offrono soluzioni VPN scalabili, convenienti e facili da implementare per rendere la tua rete aziendale sicura come qualsiasi altra.

Leggi anche:

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.