Il mercato degli smartphone è senza ombra di dubbio uno dei mercati più movimentati per quanto riguarda il mondo della tecnologia. Le novità si susseguono freneticamente e i vari produttori non possono permettersi di stare a guardare ed esitare nemmeno per un secondo. Ogni giorno le novità annunciate o in procinto di esserlo sono moltissime e la battaglia per la testa del mercato è sempre più avvincente.

Centinaia di smartphone differenti vengono lanciati ogni anno e giungono nei negozi creando molto spesso confusione nella mente degli utenti e dei consumatori che sono poi chiamati alla scelta. Ogni fascia di prezzo è infatti piena  di un numero esagerato di smartphone che si differenziano tra loro per particolari a volte praticamente impercettibili o addirittura invisibili agli occhi.
I trend da qualche tempo a questa parte sono infatti uguali per tutti: display sempre più grandi, fotocamere in grado di riprendere immagini con una qualità paragonabile a quella delle comuni compatte e una serie innumerevole di applicazioni adatte a soddisfare ogni nostra richiesta e facilitare la vita di chi le utilizza. Insomma, lo smartphone è sempre più un compagno di vita da cui diventa impossibile separarsi e per il quale i consumatori sono disposti a spendere cifre anche molto alte.

Del resto come in ogni cosa la qualità si paga e, a meno di poche eccezioni, anche a caro prezzo. I telefoni top di gamma, quelli all’ultima moda, aggiornati in ogni particolare, sono infatti quelli più costosi ma sono del resto in grado di offrire prestazioni decisamente migliori rispetto alle alternative più economiche. Apple, Samsung, LG, HTC, Huawei, sono tutti produttori che nel corso di questi ultimi mesi hanno sfornato le proprie novità più importanti mostrando ai consumatori fino a che punto è in grado di spingersi in questo momento la tecnologia.

  1. Samsung Galaxy S7 e S7 Edge
  2. iPhone 6S e 6S Plus
  3. Huawei P9 e P9 Plus
  4. LG G5
  5. Huawei Nexus 6P

Naturalmente non sono messi in ordine di potenza ma sono stati messi in base a criteri di scelte in questi ultimi mesi.

 

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.