Scheda Tecnica Honor 8

il nuovo Honor 8 è l’ultimo arrivato della casa cinese ( Huawei ) che si è ben impresso nelle teste delle persone per il suo design molto simile a quello di P9 ma rivisto con tantissime cose interessanti che vi mostreremo nella nostra recensione.

Confezione

la confezione di questo Honor 8 si presenta molto ecologica, infatti è completamente composta da cartone riciclato e l’inchiostro usato è quello ricavato dalla soia, ma è tanto ecologica quanto difficile da aprire visto che aprirla si può definire una vera e propria ” missione”.
Al suo interno oltre allo smartphone troviamo 1 cavo usb – tipo c, 1 alimentatore a 5 e 9V con ricarica rapida e delle cuffiette molto simili a quelle di Apple.

 

Sensazioni al tocco e design

La sensazione al tocco è molto bella, dovuto al vetro usato per la parte posteriore e all’alluminio usato per le cornici che danno a questo telefono un tocco premium, il design è veramente molto bello infatti dietro ritroviamo un fac-simile di Huawei P9 con vetro nella parte posteriore al posto dell’alluminio.
Il display montato è un Full HD da 5.2″ con tecnologia IPS.

 

Hardware

Qui c’è tutta la potenza di questo Honor 8 su cui viene montato un HiSilicon Kirin 950 (stesso di Mate 8)affiancato da una Mali T880 MP4.
Per il fattore RAM c’è una piccola differenza infatti se si prende in considerazione il modello 32 GB troveremo 3 GB di RAM, mentre ne troveremo 4 GB prendendo in considerazione la versione da 64 GB, per il resto sono uguali e hanno tutte e due le versioni la memoria espandibile.

 

Software

Il software montato da questo Honor 8 è il medesimo di Huawei P9 quindi Android Marshmallow con EMUI 4.1, che si comporta molto bene ed è sempre reattivo e fluido.

 

Multimedialità

Il device di Honor qui riesce a riprodurre video fino al Full HD, per il resto la cassa si sente molto bene  e non gracchia mai.

 

Foto e video

Ecco Anche qui anche se ha due fotocamere con le stesse funzioni del P9 la fotocamera in confronto al fratello maggiore è un po sottotono, inoltre non è presente nemmeno la modalità bianco e nero che attiva solo la seconda fotocamera ma scatta lo stesso buonissime foto.
Anche i video vengono girati a 1080p 60 fps ma anche qui un pelino sotto al P9.

 

Prezzo

Questo Smartphone viene venduto ad una cifra di 399 euro il che rende il suo rapporto qualità / prezzo molto buono il che potrebbe renderlo uno dei best buy dell’anno anche se non è ancora arrivato il momento di tirare le somme.

Leggi la nostra recensione su Samsung Galaxy Note 7.

 

Voti Honor 8

 

Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!

Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.

Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.

© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.