
Google Maps – Tracciamento Covid-19
Con i tempi che corrono, Google ha deciso di implementare in Google Maps una funzione di importanza vitale: andrà a tracciare quelli che sono stati gli “spostamenti” del virus. Tale utility arriverà in diversi paesi (USA, Sud Corea, Filippine, Indonesia, Israele, per il momento non in Italia). Questa utility sarà disponibile tra qualche settimana sia su Android che su iOS.
Come Google Maps aiuta la lotta contro il Covid-19
Andiamo a vedere più nello specifico come funzionerà e se potrà tornare utile anche in Italia. Al momento le funzionalità principali sono due:
- Notifica d’allerta in caso di sconfinamento – Un ulteriore funzionalità, che negli Stati Uniti risulterebbe più importante che in Italia, sarà quella di allertare l’utente nel caso in cui dovesse sconfinare in altre nazioni, dove le restrizioni per Covid-19 potrebbero variare rispetto al punto di partenza. Volendo ampliare il discorso sulla nostra penisola, tornerebbe utile nel caso in cui malauguratamente qualche regione dovesse venire nuovamente chiusa.
- Tracciamento dei casi positivi sui mezzi pubblici – Nel momento in cui decideremo di muoverci con i mezzi pubblici, se una determinata tratta è percorsa da una persona positiva al virus, l’applicazione ci avvertirà del suo avvenuto transito consigliandoci, ove possibile, percorsi alternativi. Tale novità non comprende solo l’America. In Europa ad esempio le nazioni in cui il tracciamento avverrà sono la Francia, la Spagna, il Regno Unito e il Belgio. Confidiamo quindi che nel breve periodo arrivi anche in Italia.
Sono tutte informazioni fondamentali da conoscere. L’aiuto che la grande G sta dando alle nazioni interessate da tale aggiornamento è notevole, potrebbe con poche e semplici notifiche essere un ottimo metodo di prevenzione. Si spera quindi che in Italia, ad affiancare l’app Immuni (che comunque sembra stia svolgendo bene il suo lavoro), arrivi il suddetto aggiornamento. Soprattutto per incentivare nuovamente i cittadini verso l’uso dei mezzi pubblici.
Leggi anche:
- Annunciato il rilascio della Playstation Portal
- Setapp lo store alternativo arriverà presto sugli iPhone
- Le migliori app per il fantacalcio
- Ecco Airis l’AI implementata in SigmaOS
- Cos’è il SubReddit r\Place
Ti è stato di aiuto questo articolo? Aiuta questo sito a mantenere le varie spese con una donazione a piacere cliccando su questo link. Grazie!
Seguici anche su Telegram cliccando su questo link per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli e le novità riguardanti il sito.
Se vuoi fare domande o parlare di tecnologia puoi entrare nel nostro gruppo Telegram cliccando su questo link.
© Tecnogalaxy.it - Vietato riprodurre il contenuto di questo articolo.
I PIÙ LETTI
ARTICOLI RECENTI